Politica

Il Partito Democratico: «Gemmato vuole continuare a scegliersi gli operatori ecologici»

La Redazione
Rifiuti abbandonati vicino all'aiuola di Padre Pio. «A soli 50 metri dalla sede dei Vigili Urbani!»
Il partito attacca il sindaco sulla questione rifiuti, dopo il consiglio monotematico rinviato sollevando la questione pregiudiziale
scrivi un commento 10

Il Partito Democratico terlizzese torna, con una nota, sulla decisione, votata mercoledì in consiglio comunale dalla maggioranza pro Gemmato, di rinviare l’assemblea – voluta dalla opposizione – sul tema rifiuti.

Il Pd contesta la scelta della maggioranza di appellarsi alla questione pregiudiziale per sospendere il consiglio: “L’amministrazione comunale non vuole discutere delle problematiche dell’Aro, della Sanb spa e degli affidamenti diretti all’Asipu”, rileva la nota del partito.

“Vuole continuare a non far funzionare l’Aro, continuare a non rendere operativa la Sanb”, continua. “Soprattutto vuole continuare ad affidare a trattativa privata quattro milioni di euro, a scegliersi gli operatori ecologici, a non fare la gara pubblica, a mantenere tariffe Tari alte e il paese sporco”, incalza il Pd, in un crescendo di accuse.

“Ci chiediamo – conclude il comunicato – perché la questione pregiudiziale? Perché evitare la discussione? Cosa bolle in pentola? Perché non vuole sollevare il coperchio?”.

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti