Spettacolo

BimBumBam Teatro si conclude con lo spettacolo “Storia di una gazza ladra”

La Redazione
valentina vecchio
Per l'ultimo appuntamento della seconda stagione di BimBumBam Teatro alla ludoscuola i pupazzi di Valentina Vecchio
scrivi un commento 31

Ultimo appuntamento, domenica prossima, con la seconda stagione di BimBumBam Teatro.

Dopo i burattini, la magia, il racconto ecco arrivare alla ludoscuola i pupazzi di Valentina Vecchio con “Storia di una Gazza Ladra”.

Lo spettacolo, ispirato alla filastrocca di Emanuele Luzzati, è la storia di “un uccellino nero e bianco irresistibilmente attratto dal luccichio… non è il valore di ciò che prende ad attirarla ma la lucentezza, il desiderio di brillantezza. In un paese senza nome, tre re buffi e malvagi trascorrono il tempo a farsi la guerra, unico ostacolo sono le grandi spese, ma non ci si può arrendere, l’unico modo per vincere tutti è allearsi e prendersela con chi non può reagire…un allegro bosco dai molti colori. Può una piccola gazza restituirgli la libertà?”.

“La tecnica è quella del racconto, che nella seconda parte è animato a vista con piccoli elementi e un pupazzo – recita una comunicato di BimBumBam -. Gli oggetti utilizzati rimandano ai personaggi e situazioni; l’attenzione è rivolta al guidare l’immaginazione di chi ascolta. La parola è narrazione, ma anche rimando a ritmi nel racconto stesso (pioggia, marcia..).

Valentina Vecchio è attrice, narratrice, burattinaia formatasi presso Itaca (International Teatre Academy), Lamda (Londra). Si occupa di teatro dal 2002 attraverso collaborazioni con diverse compagnie, dal 2009 collabora col Granteatrino casa di pulcinella. Ha curato diversi progetti di narrazione di fiabe tradizionali e racconti legati ai luoghi. Come gruppo informale “Cavalieri erranti” e con Oniricapoeticateatrale, propone spettacoli di narrazione e teatro di figura, laboratori teatrali e manuali, collabora con associazioni locali.

L’appuntamento con “Storia di una gazza ladra” è domenica 17 febbraio alle 18 nella sede della ludoscuola.

giovedì 14 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti