Spettacolo

Le domeniche di gennaio all’insegna del teatro al Mat

Giulia Mastrorilli
tutina e cervo
Il Collettivo Zebù ha realizzato laboratori teatrali e spettacoli per ogni fascia d'età, che si terranno nelle prossime settimane
scrivi un commento 17

La vita frenetica di ogni giorno porta con sé una mole di sensazioni frustranti: ogni giorno controlliamo sul calendario i giorni mancanti al fine settimana per poter togliere la polvere accumulata durante la vita quotidiana.

Una proposta stimolante per vivere al meglio le domeniche d’inverno e per poter cominciare sereni la settimana la offre il Collettivo Zebù. Le domeniche di gennaio al Mat saranno infatti all’insegna del teatro e di laboratori dedicati ai bambini. La data di esordio sarà domani, 13 gennaio, quando a partire dalle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porterà in scena la narrazione danzata “Tutina e il Cervo”, che avrà come voci narranti Maristella Tanzi e Francesca Giglio. Si tratta di una piccola storia ricca di scoperte e di incontri, basata sull’espressività corporea e sul riutilizzo di oggetti di uso quotidiano. Stimolerà la curiosità dei bambini, sviluppando in loro fiducia e voglia di esplorare l’“altro”. La storia è creata per bambini e bambine dai 2 ai 5 anni (per prenotazioni contattare il numero 3492397360).

Sarà attiva anche un’iniziativa per i bambini dai 5 agli 11 anni condotta da Annabella Tedone e Gianna Grimaldi che partirà giovedì 17 gennaio fino al prossimo giugno, guardando all’aspetto pedagogico del teatro senza dimenticarne l’aspetto ludico, unendo gioco e teatro per esplorare e creare mondi fantastici. Ulteriori informazioni sono sulla pagina Facebook dedicata: facebook.com/matteatro contatti al numero 3401083903 (Melissa) e 3456478341 (Alessandra).

Per i più grandi domenica 20 gennaio sul palco la compagnia La ballata dei Lenna porterà in scena “Human Animal”, ispirato a “Il re pallido”, ultimo romanzo (pubblicato postumo) di David Foster Wallace e dedicato all’eroica quotidianità di un gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate di una cittadina di provincia negli Usa con l’intento di indagare la noia e la capacità/incapacità dell’essere umano di sopravvivere alla burocrazia. Per prenotarsi contattare il numero 3492397360.

sabato 12 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti