Calcio

Il Futsal supera il Noci e si qualifica per i quarti di Coppa Italia

La Redazione
futsal terlizzi
A dicembre il team di calcio a 5 si giocherà contro il Futsal Carovigno l'accesso alle fasi finali di Coppa Italia, in programma i primi giorni del 2019
scrivi un commento 17

Il Futsal Terlizzi raggiunge i quarti di finale di Coppa Puglia e ottiene il primo traguardo di stagione, regolando al Palafiori il Noci Calcio a 5 per 8 a 5 e perdendo per 6-4 in trasferta.

La qualificazione è stata conquistata dunque in virtù dei tre gol di vantaggio maturati all’andata, amministrati bene nel retour match.

“La partita è stata sicuramente una delle più insidiose perché partivamo da una situazione di vantaggio e dovevamo gestire la situazione e, come nella maggior parte dei casi, il pronostico rischia di essere ribaltato”, spiega il numero 8 rossoblù Dino Rubini.

“Dopo un inizio shock (con il Noci in grado di portarsi sul 3-0) abbiamo saputo reagire con lo spirito di gruppo che dall’avvio di stagione ci contraddistingue pareggiando i conti ma la cosa più importante è quella di aver saputo soffrire tutti insieme per portare a casa la qualificazione a qualsiasi costo dopo essere passati ancora in svantaggio”.

“La coppa ha sicuramente un sapore particolare – continua Rubini -, ti dà una carica un più poiché ti giochi tutto nel doppio confronto andata e ritorno e per questo motivo non abbiamo nessuna intenzione di fermarci proprio sul più bello e sognare non costa nulla, soprattutto col gruppo stupendo e combattivo che è venuto a crearsi in così pochi mesi”.

Adesso bisognerà attende dicembre, quando il Futsal Terlizzi affronterà il Futsal Carovigno per accedere alle finali di Coppa Italia, in programma i primi giorni del 2019.

venerdì 23 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti