Calcio

Il Futsal Terlizzi vince a Bari e aggancia il primo posto

La Redazione
futsal terlizzi
Il 5 a 3 contro il Cus vale il primo posto in coabitazione con il Bitonto
scrivi un commento 11

Il Futsal Terlizzi continua a vincere. Finisce 3-5 il confronto contro il Cus Bari.

In virtù di questa prestigiosa vittoria, i rossoblù allungano a sei i successi in campionato in sette turni portandosi a 18 punti e conquistando la prima posizione in classifica in coabitazione con il Bitonto.

La gara si mette subito in salita per i ragazzi allenati da Nico Allegretta, che vanno sotto a causa di una autorete. Rubini impatta momentaneamente il 1-1 prima che i padroni di casa con un uno due micidiale allunghino sul 3 a 1. Prima della fine del primo tempo, Rubini accorcia per il 3 a 2 parziale. Nella ripresa il match vede il Terlizzi assoluto protagonista e, imponendo la sua presenza nella metà campo avversaria, va a segno due volte con Salamina, ribaltando il risultato 3-4. Il Cus Bari introduce, così, l’uomo di movimento ed è proprio su un recupero palla con la porta avversaria sguarnita che Di Palma dalla distanza lascia partire un tiro preciso che si insacca in rete per il 3-5 finale.

“Sabato abbiamo dato prova di grande carattere su un campo difficile. E’ stata una gara vinta con la testa, da vera squadra, frutto della sintonia che c’è tra gruppo ed allenatore”, commenta l’esterno del Futsal Vincenzo Spadavecchia. “E’ stato bravo il mister a caricarci nel momento di difficoltà e noi a mettere in pratica quello che ci chiedeva. Per ora ci godiamo il momento ma manteniamo sempre i piedi per terra: bisogna lavorare al massimo e pensare partita dopo partita”.

“C’è ancora tanto da migliorare a livello mentale ma non temiamo nessuno e pian piano stiamo acquisendo là mentalità giusta. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione anche perché siamo una matricola ma abbiamo tanta fame. Chi per un motivo chi per un altro stiamo remando tutti dalla stessa parte ed abbiamo una società e uno staff importante dietro. Per quanto mi riguarda sono rientrato dopo qualche anno per una serie di infortuni. Sto cercando la forma migliore per poter dare il mio contributo e voglio cogliere l’occasione per ringraziare chi mi ha dato questa opportunità”, conclude il giocatore.

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti