Calcio

Il Futsal Terlizzi batte il Giovinazzo e conquista il secondo posto

La Redazione
futsal terlizzi
Si tratta dell'ottavo successo consecutivo per il club locale in altrettante gare tra campionato e Coppa Puglia
scrivi un commento 11

Il Futsal Terlizzi vince per 7-4 contro il Mb Futsal Giovinazzo e conquista la seconda posizione in classifica con 15 punti in sei giornate di campionato.

Si tratta dell’ottavo successo consecutivo per il club locale in altrettante gare tra campionato e Coppa Puglia. Al Palafiori i rossoblù scendono in campo con la solita grinta, che consente di andare subito sul doppio vantaggio. Il Giovinazzo prova a rientrare in partita senza mai riuscirci davvero e nel secondo tempo il Terlizzi dilaga. A decidere il match è una tripletta di Nico Cirillo seguita dalla doppietta di Salamina e Rubini e dalla rete di Murolo. Ottima prova – l’ennesima – per Marinelli tra i pali.

La classifica, adesso, è cortissima. La squadra del presidente Antonio Porcelli si trova a soli 3 punti dal Bitonto capolista ma ha già osservato il turno di riposo obbligatorio.

Sabato però c’è già all’orizzonte lo scontro al vertice con il Cus Bari e la settimana a seguire la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Puglia con il Noci Calcio a 5. A parlare dello stato d’animo dello spogliatoio è il professor Gianni Bufi che assieme al collega Alessandro Altamura si sta occupando della preparazione atletica dei ragazzi allenati da Nico Allegretta e Antonio Lucivero.

“Quando ad agosto siamo stati contattati dal Direttore Rapicavoli che chiedeva la nostra collaborazione per il progetto Futsal Terlizzi eravamo sicuri di poter dare il giusto contributo al nuovo progetto sportivo che stava nascendo in città. Siamo stati subito piacevolmente colpiti dalla serietà mostrata dalla Società nell’organizzare il lavoro della squadra, anche se non avevamo dubbi avendo conosciuto, in precedenti esperienze sportive, l’impegno del Direttore”, spiega Bufi.

“Notevole è stata l’abnegazione e la disponibilità del gruppo dei calciatori a seguire le indicazioni di lavoro da me impartite, dai più esperti ai più giovani, tutti encomiabili. Questo ha consentito, insieme al lavoro tecnico-tattico fatto dai due ottimi tecnici quali Nico Allegretta e Antonio Lucivero, una partenza che migliore non poteva essere: 8 vittorie su 8 partite ufficiali, 5 in campionato e 3 in Coppa”, continua il professore.

“Era un risultato sperato, ma abbondantemente oltre le più rosee previsioni! Certo, il campionato è ancora lungo; arriveranno “momenti difficili”, probabilmente ci sono squadre con ambizioni superiori alle nostre. Tuttavia, come sostengo e ripeto dall’inizio, questo gruppo di ragazzi è forte e ha risorse che possono ulteriormente crescere. Ne sono convinto”, conclude Bufi.

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti