Calcio

Vittoria al cardiopalma per il Futsal Terlizzi: battuto il Futbol Cinco Bisceglie nel recupero

Michele Colaleo
futsal terlizzi
I rossoblù hanno conquistato i primi 3 punti nella seconda giornata del triangolare B di Coppa Puglia. Decisiva la rete allo scadere di capitan Cirillo, autore di una tripletta
scrivi un commento 5

Esordio di Coppa ricco di spettacolo e di emozioni per il Futsal Terlizzi, che martedì ha ospitato tra le mura amiche del PalaFiori la compagine biscegliese Futbol Cinco, reduce dalla vittoria contro il Public Ruvo nella prima giornata del girone a tre del torneo.

Dopo il turno di riposo iniziale, i ragazzi di mister Allegretta hanno fatto il loro debutto nella competizione di fronte ad un palazzetto nuovamente tutto esaurito. L’atmosfera entusiasmante e la grande partecipazione di pubblico hanno evidentemente motivato la squadra, che si è portata subito in vantaggio con un goal di Cirillo.

Il Futbol Cinco si è però dimostrato un avversario forte ed organizzato, tanto da approfittare della mancanza di freddezza del Futsal Terlizzi per raggiungere un fortunoso pareggio, poi ribaltato da Salamina su calcio di punizione.

Il 2-1 del primo tempo è stato solo la premessa per il festival del goal al quale si è assistito nel corso di una ripresa letteralmente infuocata, che si è aperta con l’immediato pareggio degli ospiti. La reazione della squadra di casa non si è fatta attendere, e Napoletano ha portato nuovamente in vantaggio il Terlizzi per 3-2.

L’alternanza di goal si è interrompe per merito del Futbol Cinco, che è riuscito addirittura a ribaltare il risultato, portandosi sul parziale 3-4.

Nonostante i due goal subiti in sequenza, i ragazzi di Allegretta hanno dimostrato di avere carattere da vendere e hanno dato vita ad un finale di partita memorabile, aperto dalla seconda realizzazione personale di capitan Cirillo e dall’incredibile pareggio per 4-4, seguito dal 4-5 biscegliese.

Quando ormai mancavano solo i due minuti di recupero, il rossoblù Di Palma ha trovato un insperato quanto voluto pareggio insaccando in rete la deviazione della traversa sul suo tiro immediatamente precedente.

L’apoteosi è arrivata proprio allo scadere, quando Cirillo è riuscito a segnare con un tocco di tacco il goal del 6-5 finale, facendo impazzire di gioia il PalaFiori.

A margine del match c’è stato il commento del ds Rapicavoli, che ha dichiarato:”È stata una prova corale molto intensa e molto caparbia. Non era una partita come le altre, ma ognuno ha dato il suo contributo contro una squadra molto forte. Al di là della prestazione generale, credo che il nostro capitano abbia fatto la differenza. È un trascinatore e serve questo spirito per andare avanti sulla strada giusta”.

Con questa vittoria, il Futsal Terlizzi ha raggiunto il Futbol Cinco in testa al girone ed in caso di pareggio o vittoria nella sfida conclusiva contro il Public Ruvo – in calendario il 23 ottobre – si qualificherà al turno successivo di Coppa Puglia.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti