Calcio

Tre nuovi acquisti per il Futsal Terlizzi

La Redazione
futsal terlizzi
Si tratta di Domenico Napoletano, Mimmo Salamina e Nicolò Ferrieri, che stanno svolgendo assieme ai loro compagni di squadra la preparazione atletica e tecnica agli ordini di mister Nico Allegretta
scrivi un commento 18

In attesa dell’esordio in serie C il Futsal Terlizzi presenta altri tre nuovi acquisti.

Si tratta di Domenico Napoletano, Mimmo Salamina e Nicolò Ferrieri, che stanno svolgendo assieme ai loro compagni di squadra la preparazione atletica e tecnica agli ordini di mister Nico Allegretta.

Mimmo Napoletano è un veterano del calcio a 5 maschile regionale, fortemente voluto in rossoblù dal ds Francesco Rapicavoli per professionalità ed esperienza: “Oltre ad aver allenato il Team Girl Bisceglie, ha giocato con la maglia dell’Olimpiadi Bisceglie ottenendo la doppia promozione dalla serie C1 alla serie B e poi dalla serie B alla serie A2, cosa accaduta anche con la Diaz portata alla promozione nella serie cadetta. Promozione anche con il Città di Andria e poi vittoria del campionato, della Coppa Puglia e della Coppa campioni regionale con il Futsal Andria”, si legge in una nota del neonato club.

“Mimmo Salamina, invece, è la scommessa della società terlizzese – continua Rapicavoli -: giovanili nel Bari per lui che poi gioca anche a Molfetta, Capurso e Conversano. Pur avendo una formazione da calciatore di calcio a 11, Salamina si è subito calato con intelligenza negli schemi del calcio a 5”.

“Anche Nicolò Andriani vanta una preparazione nel calcio a 11 avendo disputato tutta la trafila nelle giovanili del Terlizzi prima di approdare a Molfetta. Poi il passaggio al futsal, a Ruvo dove in panchina sedeva proprio Nico Allegretta. Per lui una stagione nella juniores nazionale e poi una in serie C1”, conclude il diesse.

Tutti e tre sono aggregati alla rosa del Futsal Terlizzi, che esordirà il 13 ottobre al PalaFiori contro il Poggiorsini.

mercoledì 10 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti