Calcio

Futsal Terlizzi, Nico Cirillo è il nuovo capitano: «Daremo il massimo in ogni partita»

La Redazione
nico cirillo
Intervista all'ex numero 10 del Molfetta Calcio a 5
scrivi un commento 27

Nico Cirillo è un nuovo giocatore del Futsal Terlizzi, con cui esordirà, se le date che circolano saranno confermate, nei primi giorni di ottobre.

L’ex numero 10 della Sefa Aquile Molfetta da questa stagione sarà nelle file del neonato club, di cui sarà anche capitano. Nelle scorse stagioni Cirillo è stato tra le colonne della società molfettese, con cui ha segnato e vinto tanto in C2, in Coppa Puglia e Coppa Italia.

Adesso però si apre una nuova avventura per lui: «La dirigenza mi ha voluto per iniziare questo nuovo progetto e io ne sono felice perché è sempre bello ricevere attestazioni di stima. Credo molto in questa nuova avventura perché Terlizzi è una città che merita tanta considerazione e aveva bisogno di una squadra di calcio a 5. Mi auguro che ci sia una risposta bella e positiva della città che vogliamo coinvolgere sia con gli appassionati e magari anche con i bambini e la gente che non ha mai assistito a una partita ma che, guardandoci, potrebbe appassionarsi a questa disciplina: questo è sicuramente uno dei nostri obiettivi per la stagione».

Ma che cosa ti ha spinto a ricominciare dalla maglia rossoblù?

«La mia ambizione, ma anche poter essere un riferimento per ragazzi e compagni di squadra e per il calcio a 5 della città di Terlizzi».

Credi nel progetto del Futsal Terlizzi?

«Lo staff tecnico è stato fondamentale: la società ha messo a nostra disposizione uno staff di prim’ordine, competente, qualificato. Questo ha fatto la differenza. La stessa cosa vale per la squadra che, seppure allestita velocemente, ha dei componenti che hanno una esperienza tale da poter aiutare soprattutto i più giovani».

Che obiettivi avrete?

«Dare sempre il massimo, in ogni partita cercando di giocare ogni volta senza la convinzione di partire sconfitti perché abbiamo la consapevolezza che dobbiamo comunque continuare a lavorare».

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti