Calcio

Nico Allegretta è l’allenatore del Futsal Terlizzi

Michele Colaleo
futsal
Presentato anche lo staff tecnico della nuova realtà sportiva terlizzese, che ha già sostenuto i suoi primi allenamenti al Palafiori
scrivi un commento 48

È Nico Allegretta il mister del Futsal Terlizzi, la prima squadra di calcio a 5 della nostra cittadina.

Originario di Molfetta, Allegretta ha alle spalle una carriera importante, sia come calcettista che come tecnico: ha infatti militato dal 2004 al 2007 nel Real Molfetta, squadra di cui è divenuto una bandiera e con cui ha conquistato serie C2 Coppa Puglia di categoria. Dalla stagione successiva ha proseguito in panchina la sua avventura nel settore giovanile della compagine molfettese, trionfando nel Campionato Final Eight del 2009; nel 2013 ha poi raggiunto la finale della Coppa Italia di C1 come coach della Givova Ruvo. Con le “Aquile Molfetta” – squadra che ha allenato dal 2015 al 2017 – ha inoltre raggiunto l’importante traguardo dei playoff.

Dopo la recente breve esperienza con i giovani del calcio a 5 di Bitonto, Allegretta ha dunque deciso di abbracciare il progetto sportivo del Futsal Terlizzi.

Ad affiancarlo ci sarà uno staff importante e di grande qualità: il suo vice sarà Gianni Sciancalepore, mentre Antonio Lucivero avrà il ruolo di preparatore dei portieri. Ai professori Gianni Bufi e Alessandro Altamura sarà poi affidata la preparazione atletica dei giocatori, che hanno già svolto i primi test fisici. Giovanni Petruzzella come massaggiatore e Angelo di Natale come consulente completano uno staff con grande esperienza nel mondo del calcio a 5, fondamentale per dare basi solide al Futsal Terlizzi.

La squadra, che ha iniziato la preparazione atletica questo lunedì, proseguirà i suoi allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali.

giovedì 6 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti