Calcio

Parte l’avventura del Futsal Terlizzi: «Al Palafiori dovranno sudare tutti per fare punti»

La Redazione
Calcio a 5
​​Scatta ufficialmente oggi, alle 19 e 30, la stagione sportiva del club. La squadra è stata convocata al PalaFiori, dove lo staff tecnico dirigerà il primo allenamento
scrivi un commento 13

Scatta ufficialmente oggi, alle ore 19 e 30, la stagione sportiva della Futsal Terlizzi, neonata società di calcio a 5.

La squadra è stata convocata al PalaFiori, dove lo staff tecnico dirigerà il primo allenamento. In attesa di svelare i nomi e i volti di chi presiederà la società e di chi siederà in panchina e di giocherà sul parquet, è il direttore sportivo del club, Francesco Rapicavoli, a parlare del nuovo progetto e a presentarlo a stampa, tifosi e città.

«Il progetto nasce per la volontà di creare qualcosa di nuovo, soprattutto a Terlizzi che è una piazza che merita il calcio a 5, coinvolgendo diverse realtà del luogo. Ovviamente a nome di tutti coloro che con me stanno lavorando al Futsal Terlizzi posso garantire che è un progetto con una programmazione, a lungo termine e di cui abbiamo discusso attentamente prima di dargli vita», spiega Rapicavoli, che ha alle spalle esperienze a livello dirigenziale nel calcio a 5 maschile. «Personalmente, mi piacciono le sfide seppur ci sia molto da lavorare, soprattutto perché questo progetto nascendo quasi per gioco è partito solo a fine agosto» .

Quali ambizioni ha il Futsal Terlizzi?

«A livello societario sicuramente l’ambizione è quella di coinvolgere Terlizzi e far capire alla città che c’è un progetto serio, fatto in maniera impeccabile. A livello sportivo non abbiamo al momento fissato obiettivi se non quello di divertirci e far divertire ma è altrettanto vero che non possiamo e non vogliamo fare il ruolo dei comprimari né essere la matricola cuscinetto per tutti: al PalaFiori dovranno sudare tutti per fare punti» .

Adesso non resta che iniziare con gli allenamenti e continuare il lavoro burocratico che culminerà a metà mese con l’iscrizione al campionato e la definizione dei ruoli societari intanto mi sento di ringraziare il segretario dell’Asd Life e Sport Francesco Pittò, che tanto si è prodigato per sposare questo progetto.

«Nel frattempo da Terlizzi ci aspettiamo calore, sostegno e una grande risposta che già stiamo avendo da tanti appassionati e curiosi che si stanno avvicinando al Futsal Terlizzi», conclude Rapicavoli.

lunedì 3 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti