Altri Sport

«Intitoliamo i due playground che saranno costruiti a Terlizzi a Bryant e a Maradona»

La Redazione
«Intitoliamo i due playground che saranno costruiti a Terlizzi a Bryant e a Maradona»
L'associazione cestistica "Terlizzi Old Stars" avanza una proposta a titolo pubblico: dedicare i due campi sportivi in costruzione ai due campioni morti prematuramente nel 2020, entrambi legati al nostro Paese
scrivi un commento 128

Il 2020 è stato un anno particolarmente funesto anche per lo sport, con la prematura dipartita di due tra i più grandi interpreti di ogni tempo del basket e del calcio.

Se a gennaio è morto improvvisamente per un incidente in elicottero, a poco più di quarant’anni, Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers considerata tra i massimi cestisti della storia, pochi giorni fa è venuto a mancare il più bravo calciatore che abbia mai calcato il rettangolo verde, Diego Armando Maradona. Entrambi, come è noto, hanno avuto nel corso della loro esistenza un legame particolare con l’Italia: il primo è cresciuto nel nostro paese, al seguito di papà Bryant, che ha militato negli anni ’80 e ’90 nella Lega Serie A di basket; il secondo è stato un vero e proprio capopopolo a Napoli, dove ha praticamente segnato un’era a conti fatti irripetibile.

Per questo motivo, l’asd Terlizzi Old Stars, un’associazione cestistica amatoriale della nostra città, ha lanciato una proposta a titolo pubblico: intitolare i due playground che prossimamente saranno costruiti a Terlizzi proprio a questi due campioni.

“Questa è una annata sfortunata per il basket e per lo sport in generale, siamo costretti a stare fermi, a non poter fare quello che abbiamo sempre fatto e voluto fare: giocare a basket”, esordisce il comunicato diffuso dall’asd. “Non è stata, però, solo la pandemia a darci delle brutte notizie, il 2020 si è portato via due grandi campioni che hanno avuto un rapporto molto particolare con L’Italia in generale e con il nostro sud”.

“Due Leggende che hanno contribuito in qualche misura allo sviluppo degli sport di riferimento per il solo fatto di esserci stati nei nostri campionati, due grandi personalità fuori e dentro il campo, due persone che si sono fatte da sole con la forza di volontà, due sportivi ai quali oltre che al vivo ricordo vorremmo dare un omaggio più concreto”, continua la nota. “A Terlizzi si stanno costruendo due playground dedicati al basket ed al calcio e sarebbe bello che fossero intitolati a Kobe Bryant e Diego Armando Maradona”, è l’idea condivisa da Terlizzi Old Stars. Come si dice nello sport, la palla è stata lanciata nella metà campo opposta: adesso tocca all’amministrazione rilanciare.

domenica 29 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti