Domenica scorsa

Scacchi, buona la seconda per La Torre del Tempo

Vittoria fuori casa contro la compagine biscegliese

Altri Sport
Terlizzi giovedì 05 marzo 2020
di La Redazione
Scacchi, buona la seconda per La Torre del Tempo
Scacchi, buona la seconda per La Torre del Tempo © TerlizziLive

La seconda giornata del Campionato italiano a squadre serie promozione sorride ai terlizzesi.

La compagine terlizzese de La Torre del Tempo si è giocata domenica scorsa il colpaccio in casa dei biscegliesi per rimanere in scia della Csnb Barletta. Dopo la sconfitta all'esordio, la seconda giornata ha previsto delle novità in scacchiera.

Il capitano Busseti Raffaele ha scelto di mettere a riposo uno spento Rubini Michele e dopo essersi consultato col mental coach e supervisor del team ovvero Gecchi Ventura ha deciso di cambiare formazione. In effetti la scelta di Ventura si rivela azzeccata e i terlizzesi portano a casa un ottimo 3,5 vs. 0,5 che li colloca attualmente al secondo posto. Busseti si è aggiudicato contro l’ostico Caputi Vincenzo. Strippoli dopo tentennamenti iniziali ha portato a casa una ottima vittoria contro La Forgia.

In terza scacchiera il professor Di Terlizzi Antonio, dopo aver dominato il match, si è lasciato raggiungere sul pari da un redivivo Ezio Spina. Infine, in quarta scacchiera Rutigliani Nunzio, giovane promessa degli scacchi terlizzesi, si è sbarazzato dell’avversario prima ancora di iniziare a giocare, portando a casa la vittoria.

Domenica 8 marzo ci sarà la difficile trasferta a Cerignola per continuare a sperare nella promozione.

Lascia il tuo commento
commenti