Domenica 16 febbraio la prima giornata del torneo

Scacchi, ko all'esordio in campionato per La Torre del Tempo

La compagine terlizzese, che milita quest'anno in Promozione, ha ceduto alla forte formazione del Csnb Barletta

Altri Sport
Terlizzi venerdì 28 febbraio 2020
di La Redazione
Scacchi, ko all'esordio in campionato per La Torre del Tempo
Scacchi, ko all'esordio in campionato per La Torre del Tempo © Terlizzilive

È iniziata domenica 16 febbraio l'edizione 2020 del Campionato Italiano a Squadre di scacchi, serie Promozione.

Inserita nel girone B con altre quattro squadre, è presente anche una compagine terlizzese, formata prevalentemente da ragazzi e ragazze alle prime esperienze in questa competizione, sotto la guida dei più esperti soci fondatori dell’associazione. Una seconda formazione giocherà invece in serie C nel raggruppamento del 13-14-15 marzo a Barletta.

L'esordio è avvenuto in casa contro la forte e storica formazione del Csnb Barletta. In campo per Terlizzi, in ordine di scacchiera, Busseti Raffaele (cap), Rubini Michele, Di Terlizzi Antonio e Rutigliani Nunzio.

Il risultato finale premia gli ospiti per 0.5-3.5, con il solo Busseti bravo a strappare una patta. Battaglia, invece, sulle altre scacchiere, ma l'esperienza e la bravura dei barlettani ha avuto la meglio. Prossima partita per La Torre del Tempo Terlizzi, domenica prossima in quel di Cerignola, con l’obiettivo immediato di rifarsi e muovere la classifica.

Chi volesse avvicinarsi alle attività dell’associazione ed effettuare il tesseramento 2020 può farlo recandosi nella sede di Viale Roma, 80 (ogni sabato dalle ore 16 alle 19) oppure scrivendo via mail all'indirizzo latorredeltempo@libero.it.

Lascia il tuo commento
commenti