Altri Sport

Scacchi, La Torre del Tempo resta in Serie C

La Redazione
la torre del tempo
Si sono disputate nei giorni scorsi le finali del Campionato Italiano a Squadre di Scacchi 2019
scrivi un commento 11

È andato in scena ad Andria il 15-16-17 marzo il Campionato Italiano a Squadre di Scacchi 2019, evento annuale atteso per l’associazione scacchistica “La Torre del Tempo” di Terlizzi.

La compagine terlizzese, militante nella serie C – girone 27, si è confrontata con cinque squadre agguerrite ed esperte, in un girone unico a 6 squadre in cui la prima classificata ha avuto accesso alla serie B e le ultime due sono retrocesse nella serie Promozione.

Alla luce delle rose avversarie, l’obiettivo principale era la salvezza e la permanenza in serie C, risultato ampiamente raggiunto già dopo il terzo turno. Infatti il Terlizzi, dopo l’iniziale vittoria a forfait contro il Baragiano, ha ottenuto nella seconda giornata del campionato un ottimo pareggio – 2-2 – contro il Matera e una vittoria per 3-1 contro Bari. Nella giornata conclusiva, il Terlizzi ha prima strappato un pareggio contro LSB4 e poi si è arresa (soltanto 1.5-2.5) nello scontro decisivo contro LSB3, squadra barese composta da giocatori titolati ed esperti.

La classifica finale è stata la seguente:

1° posto: L.S.B.3 (10 punti)

2° posto: L.S.B.4 (7 punti)

3° posto: Polispecialistico Minutillo Terlizzi (6 punti)

4° posto: Matera (5 punti)

5° posto: Bari2 (2 punti)

6° posto: Baragiano (0 punti)

“A livello individuale, bisogna fare i complimenti ai soci terlizzesi che hanno dato battaglia a tutti gli avversari, dimostrando brillantezza, tenacia e unità di squadra: in ordine di scacchiera, Vincenzo Marrone (3.5/5), Francesco Saulle (4/5), Raffele Busseti (1.5/4), Vito De Bari (2.5/3) e Angelo Bernardi (1/3)”, si legge in una nota della società.

Alla luce di questi risultati, “La Torre del Tempo” resta con merito in serie C, con addirittura qualche rimpianto per una promozione che con qualche attenzione in più sarebbe stata possibile. Il campionato a squadre tornerà nel 2020: la squadra terlizzese promette già da ora di puntare più in alto.

Nel frattempo gli appuntamenti scacchistici non finiscono qui: chiunque volesse avvicinarsi all’associazione può contattare il presidente Vincenza De Nicolo (3406692525) oppure recarsi presso la sede in Viale Roma, 80 (ogni sabato dalle ore 16.00 alle 19.00),o ancora seguire gli account social per restare aggiornato.

mercoledì 20 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti