Altri Sport

La Free Runners al capolinea: «Atletica terlizzese scompare nel disinteresse dell’amministrazione»

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Doppio trionfo nel fine settimana per Vincenzo Grieco
Nonostante i risultati brillanti, la società di atletica terlizzese si scioglie a causa del mancato rinnovo del contratto di sponsorizzazione e - accusa la Free Runners - dello scarso sostegno dell'amministrazione comunale
scrivi un commento 46

Chiusura d’anno agrodolce per la Barile Flowers Free Runners Terlizzi.

Sabato 15 dicembre a Francavilla Fontana due atleti della società di atletica leggera, Vincenzo Grieco e Pasquale Selvarolo, sono stati premiati per la doppia maglia azzurra di Oderzo e Rennes (Francia) e per i diversi piazzamenti prestigiosi ottenuti in occasione dei campionati italiani (bronzo sui 5000 metri per il primo, oro sui 10 e i 21 chilometri per il secondo).

Domenica 16, invece, i tesserati della Free Runners si sono dilettati in due diverse gare. Vincenzo Grieco e Luigi Catalano hanno preso parte alla quarta edizione della gara “Natale in corsa” svoltasi a Modugno, classificandosi rispettivamente al primo e al terzo posto e concludendo così brillantemente la loro stagione. Pasquale Selvarolo, invece, ha partecipato alla sesta prova della competizione “CrossinPuglia” vincendo, dopo l’ottima prestazione ottenuta a Tilburg (Olanda), la gara riservata alla categoria Júnior.

“Con queste grandissime soddisfazioni si conclude la stagione agonistica del 2018 la quale purtroppo è l’ultima per la nostra società ma anche per l’atletica a Terlizzi – si legge in un malinconico comunicato della società -. Le cause principali di tale avvenimento sono state la totale noncuranza dell’amministrazione comunale terlizzese ma anche il mancato rinnovo del contratto con lo sponsor – è il j’accuse della società -. Si conclude così un lungo periodo di atletica leggera a Terlizzi, nel quale i nostri atleti hanno portato il nome dello sponsor e del nostro paese in tutta Italia ed Europa. Vi è rammarico per ciò che è accaduto ma c’è l’amara consapevolezza che senza l’aiuto delle istituzioni non si può svolgere un’attività così complessa”, commenta la Free Runners. “La conseguenza è che i nostri atleti più rappresentativi si trasferiranno in differenti società: Pasquale selvarolo alla Casone Noceto di Parma, Vincenzo Grieco all’Atletica Castello Firenze e Luigi Catalano all’Atletica Acquaviva. Un ringraziamento speciale va a chi ha sempre creduto in questo sport come l’allenatore Giovanni de Rocco e il presidente della società Michele Grieco. Concludiamo la nostra attività augurando a tutti un sereno e buon Natale, in particolar modo alle illustrissime autorità comunali. Speriamo in futuro di riuscire a trovare gente e amministratori disposti a mettere nelle condizioni ideali chi fa sport, un ringraziamento a tutti e arrivederci a presto!”, conclude amaramente la società.

domenica 23 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti