Dalla prossima stagione Vincenzo Grieco gareggerà per l'Atletica Castello Firenze

La Free Runners al capolinea: «Atletica terlizzese scompare nel disinteresse dell'amministrazione»

Nonostante i risultati brillanti, la società di atletica terlizzese si scioglie a causa del mancato rinnovo del contratto di sponsorizzazione e - accusa la Free Runners - dello scarso sostegno dell'amministrazione comunale

Altri Sport
Terlizzi domenica 23 dicembre 2018
di Gianpaolo Altamura
Doppio trionfo nel fine settimana per Vincenzo Grieco
Doppio trionfo nel fine settimana per Vincenzo Grieco © TerlizziLive

Chiusura d'anno agrodolce per la Barile Flowers Free Runners Terlizzi.

Sabato 15 dicembre a Francavilla Fontana due atleti della società di atletica leggera, Vincenzo Grieco e Pasquale Selvarolo, sono stati premiati per la doppia maglia azzurra di Oderzo e Rennes (Francia) e per i diversi piazzamenti prestigiosi ottenuti in occasione dei campionati italiani (bronzo sui 5000 metri per il primo, oro sui 10 e i 21 chilometri per il secondo).

Domenica 16, invece, i tesserati della Free Runners si sono dilettati in due diverse gare. Vincenzo Grieco e Luigi Catalano hanno preso parte alla quarta edizione della gara "Natale in corsa" svoltasi a Modugno, classificandosi rispettivamente al primo e al terzo posto e concludendo così brillantemente la loro stagione. Pasquale Selvarolo, invece, ha partecipato alla sesta prova della competizione "CrossinPuglia" vincendo, dopo l’ottima prestazione ottenuta a Tilburg (Olanda), la gara riservata alla categoria Júnior.

"Con queste grandissime soddisfazioni si conclude la stagione agonistica del 2018 la quale purtroppo è l'ultima per la nostra società ma anche per l'atletica a Terlizzi - si legge in un malinconico comunicato della società -. Le cause principali di tale avvenimento sono state la totale noncuranza dell’amministrazione comunale terlizzese ma anche il mancato rinnovo del contratto con lo sponsor - è il j'accuse della società -. Si conclude così un lungo periodo di atletica leggera a Terlizzi, nel quale i nostri atleti hanno portato il nome dello sponsor e del nostro paese in tutta Italia ed Europa. Vi è rammarico per ciò che è accaduto ma c'è l'amara consapevolezza che senza l’aiuto delle istituzioni non si può svolgere un'attività così complessa", commenta la Free Runners. "La conseguenza è che i nostri atleti più rappresentativi si trasferiranno in differenti società: Pasquale selvarolo alla Casone Noceto di Parma, Vincenzo Grieco all’Atletica Castello Firenze e Luigi Catalano all’Atletica Acquaviva. Un ringraziamento speciale va a chi ha sempre creduto in questo sport come l’allenatore Giovanni de Rocco e il presidente della società Michele Grieco. Concludiamo la nostra attività augurando a tutti un sereno e buon Natale, in particolar modo alle illustrissime autorità comunali. Speriamo in futuro di riuscire a trovare gente e amministratori disposti a mettere nelle condizioni ideali chi fa sport, un ringraziamento a tutti e arrivederci a presto!", conclude amaramente la società.

Lascia il tuo commento
commenti