La finale del tabellone principale del torneo si terrà il 2 settembre

Al via il torneo di tennis nazionale "Farmacia Bellino"

Si parte oggi, sabato 25 agosto. Attesi al parco comunale di Terlizzi decine di tennisti agonisti

Altri Sport
Terlizzi sabato 25 agosto 2018
di La Redazione
Città dei fiori di tennis
Città dei fiori di tennis © Terlizzilive

Parte oggi, sabato 25 agosto, la prima edizione del torneo di tennis di Terza Categoria "Farmacia Bellino", organizzato in partnership con l'Asd Tennis Terlizzi.

Da anni impegnato nella promozione e diffusione del tennis non solo tra i soci ma anche tra i cittadini, il circolo guidato da Luigi Fumarola propone agli agonisti nazionali una manifestazione inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Tennis, utile per i giocatori che vogliano accumulare punti e scalare così la classifica o, nelle partizioni preliminari del tabellone, di potersi divertire nell'attività agonistica incontrando nuovi avversari.

Anche per questo motivo sono attesi numerosi atleti sui campi da tennis del parco comunale, presso la struttura sportiva gestita dall'Asd Tennis Terlizzi dal 1995.

"Nelle prossime settimane sistemeremo una modesta struttura removibile in legno accanto al gazebo - afferma Enzo Tempesta, dirigente dell'Associazione - al fine di dare un minimo di decorosa accoglienza agli atleti che giungeranno dai migliori circoli pugliesi e non, ai relativi accompagnatori, agli appassionati, ai genitori degli allievi della Scuola Tennis "G. Morgese" (i cui corsi riprenderanno nella prima decade di settembre), ai soci che, con fatica, sopperiscono con encomiabile passione alla mancanza di una struttura fisica come una club house per poter svolgere attività sociale e ricreativa, organizzare manifestazioni o semplicemente custodire attrezzature e materiale didattico".

Il presidente Fumarola conferma: "Abbiamo un'autorizzazione del Suap per poter installare una piccola casetta di legno, utile per riparare attrezzature e atleti in caso di maltempo, tutto a spese dei soci. Ci piacerebbe anche immaginare che questo dehors possa essere utilizzabile anche a servizio di manifestazioni pubbliche organizzate da altre associazioni nel parco comunale, in quanto crediamo nella collaborazione, nel sostegno reciproco, nelle sinergie positive nel mondo sportivo e del volontariato".

Intanto presso il circolo fervono i preparativi per l'esordio del torneo. La finale del tabellone principale del torneo si terrà il 2 settembre.

Lascia il tuo commento
commenti