Altri Sport

In Pinacoteca “La carica dei cento e uno dello sport terlizzese”

La Redazione
l attuale fiduciario del coni
Lunedì prossimo la presentazione del libro di Francesco Pittò, profondo conoscitore della storia e del movimento sportivo locale
scrivi un commento 15

Sarà una festa dellonsport, quella celebrata in Pinacoteca de Napoli lunedì prossimo, 16 aprile, dalle 19 e 30. Condotta da Antonio Gattulli, giornalista dellanGazzetta dello Sport.

Presente il sindaco dellancittà dei fiori, Ninni Gemmato, e la consigliera delegata MarilisanTricarico, Silvia de Robertis come cultrice in processi formativi enl’editore Renato Brucoli, l’evento ruoterà intorno al libro “Lancarica dei cento e uno dello sport terlizzese”, scaturito dallanfelice intuizione e dalla dedizione di Francesco Pitto, autore enprofondo conoscitore del movimento sportivo locale.

Il volume, antologico enunico nel suo genere, emula il numero e il ritmo della travolgenten“favola” disneyana nel presentare in rapida successione 101nprofili di atleti impegnati in ogni disciplina, di animatori dellentifoserie, di cronisti e dirigenti degli ultimi settant’anni, senzantrascurare il riferimento a un illustre antesignano del Settecento.nLa pubblicazione annota le loro lusinghiere affermazioni e culminancon la figura di Luca Mazzone, punta di diamante dello sportnterlizzese per gli encomiabili risultati conseguiti e la feconditàndei messaggi educativi e sociali testimoniati.

Così, fra intervistenagli sportivi e messaggi educativi lanciati alle giovani generazioni,ncon la proiezioni di brevi filmati e di altri efficaci flashback dalnpassato, si snoderà una serata memorabile, ricca di spunti e dinsignificati. Come lo sport per gli atleti che si raccontano: “èngioco, sogno, realtà, amicizia, divertimento, emozione, coraggio,ndisciplina, crescita, relazione, salute, passione, autostima,norgoglio, resilienza, libertà, felicità…”.

sabato 14 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti