I Mondiali di Paraciclismo si sono disputati in Portogallo dal 9 al 13 giugno

Mondiali di Paraciclismo, terzo oro per Luca Mazzone. È campione del mondo

​L’ultima giornata dei Mondiali di Paraciclismo a Cascais regala all'Italia un ricco palmarès in cui c'è l'oro di Mazzone (H2) nella prova in linea, dopo quello nella cronometro e nel Team Relay

Altri Sport
Terlizzi lunedì 14 giugno 2021
di La Redazione
Mondiali di Paraciclismo 2021, terzo oro per Luca Mazzone
Mondiali di Paraciclismo 2021, terzo oro per Luca Mazzone © Federciclismo

L’ultima giornata del Mondiale di Paraciclismo a Cascais, in Portogallo, ha visto l’Italia conquistare l’ennesima sfilza di medaglie, fra cui la terza di Luca Mazzone (H2) con la vittoria odierna nella prova in linea, dopo gli ori nella cronometro e nel Team Relay. 

Un trionfo per la Nazionale di Paraciclismo: 13 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo, primo posto nel medagliere. Gli Azzurri, in tutte le giornate di gara, hanno confermato potenza e grinta.

Mancano Vittorio Podestà e Alex Zanardi «che anche quest’anno ha pedalato con noi e ci ha spinti in alto» ha dichiarato il ct Mario Valentini il quale, con i risultati di questo mondiale, sale a quota 113 medaglie d’oro. 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Domenico ha scritto il 15 giugno 2021 alle 10:08 :

    Bravissimo. E' un'eccellenza terlizzese. Andrebbe più aiutata e conosciuta. E' annoverabile tra i plus del ns territorio come (scherzando) il garofano , le ceramiche , il fico mingo tauro, il pane di Ecce Homo..... Rispondi a Domenico