Altri Sport

Conclusosi il torneo di tennis Città di Terlizzi: 8 gli atleti cittadini in tabellone

La Redazione
Conclusosi il torneo di tennis Città di Terlizzi: 8 gli atleti cittadini in tabellone
Il vincitore assoluto dell'edizione 2021 del torneo è l'esplosivo Luca Narcisi, testa di serie numero 1
scrivi un commento 167

Si è concluso ieri il torneo di tennis Città di Terlizzi organizzato dall'Asd Terlizzi, che ha celebrato la giornata conclusiva con le finali dei vari tabelloni, sigillata dalla cerimonia di premiazione.

nn

8 i partecipanti terlizzesi su 79 iscritti al tabellone maschile. Due di questi hanno disputato la finale dei rispettivi tabelloni: Luca De Chirico, capitano dell'Asd Terlizzi, classifica 4.1, sconfitto di misura da Andrea Calò, campione italiano dell’Ordine degli Avvocati, ed Ezio D’Amato, giovane emergente, classifica 3.2, in forza al CT Bari, vincitore indiscusso su Ernesto Sardella. 

nn

Il vincitore assoluto del torneo, edizione 2021, è l’esplosivo Luca Narcisi (classifica 2.4, testa di serie n.1 del torneo), reduce dalla vittoria dell’Open Angiulli Bari, che in finale ha battuto un ottimo Giorgio Lovascio conquistando il Città dei Fiori, torneo ormai tra i più blasonati in Puglia.

nn

Nel tabellone femminile, invece, sempre più in crescita Claudia Frisorio, che ha battuto Camilla Mitolo.

nn

Comprensibile soddisfazione da parte del presidente dell’Asd Tennis Terlizzi, Luigi Fumarola, e del direttore del torneo, Vincenzo Tempesta, che ringraziano non solo gli atleti in campo ma anche il giudice arbitro del torneo, Maurizio D’Urso, e il terlizzese Pasquale Guastamacchia, da poco nominato designatore regionale degli arbitri dalla Federazione Italiana Tennis.

nn

La cerimonia di premiazione è stata sobria, ma impreziosita da omaggi floreali consoni al contesto della "città dei fiori". Archiviato il torneo, il tennis agonistico al parco comunale non si ferma: a breve inizierà il campionato regionale a squadre di serie D2, fase provinciale, che vedrà ben due squadre dell’Asd Tennis Terlizzi impegnate nei rispettivi gironi. Nella prima giornata disputatasi ieri, 2 giugno, la squadra A (Luca e Michelangelo de Chirico, Carmelo Veneto) ha affrontato il Monopoli, mentre la squadra B (Pasquale Auricchio, Giuseppe Ranieri, Elio Zuppa e Michele de Chirico) ha gareggiato in trasferta contro il Bari. 

nn

 

n

giovedì 3 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti