Altri Sport

L’Open di tennis “Città di Terlizzi” entra nelle fasi finali

La Redazione
Città dei fiori di tennis
Tra oggi e domani gli ultimi turni del tabellone, quest'anno aperto nelle varie categorie a uomini e donne
scrivi un commento 234

Cominciano le fasi finali dell'Open di tennis maschile e femminile "Città di Terlizzi".

nn

Con la sua nuova formula "open", approvata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis, il torneo sponsorizzato anche quest’anno dalla Farmacia Bellino, sta per il tabellone finale, in particolare quello di terza categoria, con tre classificati 3.1, Alessandro Veneziani, Lorenzo Carbone e Stefano De Luisi, che il giovane terlizzese Ezio D’Amato, classifica 3.2, proverà a incalzare. Nel tabellone d’elite, quello di seconda categoria, si disputeranno il titolo tennisti del calibro di Luca Narcisi (testa di serie numero 1 del torneo), Christian Toma, Giorgio Lovascio e Alessandro Gallo.

nn

Nei giorni scorsi si sono disputati i tabelloni di quarta categoria, che hanno visto oltre 70 iscritti contendersi le qualificazioni al tabellone di Terza. Tra i quattro qualificati, spicca il nome dell’inossidabile Luca De Chirico, classe ’72, che si è imposto nei tre turni precedenti e proverà ad ambire al titolo di categoria. La truppa terlizzese si compone anche di Angelo Tricarico, Pino Ranieri, Luca Campana, Salvatore Iaia, Michele Matteucci. Tra gli altri terlizzesi iscritti al torneo, Michelangelo De Chirico, ha dato forfait nel tabellone della quarta categoria causa vaccino. 

nn

La vera novità dell’edizione 2021 è stata la sessione femminile: su ben 17 iscritte al tabellone finale si sono qualificate Eleonora Patimo e Giorgia Musicco, che, con Claudia Frisario e Carmela Manzi, proveranno a smentire i pronostici della finale sulla carta più probabile, quella tra le prime due teste di serie, Camilla Mitolo e Barbara Leti.

nn

Si attendono dunque sfide avvincenti nel weekend al parco comunale (zona limitata esclusivamente alla struttura sportiva), con massima soddisfazione da parte dei vertici dell'Asd Tennis Terlizzi, il presidente Luigi Fumarola e il direttore del torneo, Vincenzo Tempesta, che è riuscito a organizzare nel migliore dei modi il torneo malgrado le difficoltà legate alla pandemia. “I sacrifici vengono sempre premiati", dichiara quest'ultimo, "e il nostro impegno a favore della pratica sportiva e della socializzazione non è stato scalfito dalla pandemia”. 

nn

Le finali e le premiazioni sono previste per domani, domenica 30 maggio, a partire dalle 16. L'ingresso ai match sarà gratuito nei limiti del 25% della capienza delle tribune e nel rispetto di tutte le norme anticontagio. I risultati e gli orari degli incontri saranno aggiornati sulla pagina facebook dell’Asd Tennis Terlizzi. 

n

sabato 29 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti