Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi omaggia la "Notte Nazionale del liceo classico"

Con il patrocinio del MIUR e il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola, più di quattrocento licei d'Italia hanno scelto di aderire alla "Notte Nazionale del liceo classico"

News
Terlizzi martedì 19 gennaio 2021
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Il Polo liceale
Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi omaggia la "Notte Nazionale del liceo classico" © n.c.

Anche quest'anno la nostra scuola aprirà le porte alla settima edizione della "Notte Nazionale del liceo classico". Nessun virus, anche quello più "pandemico", potrà mai arginare l'entusiasmo e la passione che animano studenti e docenti impegnati in questo indirizzo di studi, né la volontà di continuare a "servire" la nostra comunità.
Con il patrocinio del MIUR e il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola, più di quattrocento licei d'Italia hanno scelto di aderire all'iniziativa nonostante il difficile momento che viviamo.
Ci vedremo venerdì 28 maggio per proporre iniziative culturali di vario genere - presentazione di libri e incontri con l'autore, proiezioni di cortometraggi, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali, musica, danza, sport, ospiti d'eccezione - per attivare l'entusiasmo su questo indirizzo di studi e mostrare come il suo patrimonio culturale sia ancora vitale e fecondo, capace di fornire agli studenti una formazione ricca e profonda altamente spendibile per le scelte future.
 

Le più commentate
Le più lette