Il Polo liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi omaggia la "Notte Nazionale del liceo classico"
Con il patrocinio del MIUR e il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola, più di quattrocento licei d'Italia hanno scelto di aderire alla "Notte Nazionale del liceo classico"

Anche quest'anno la nostra scuola aprirà le porte alla settima edizione della "Notte Nazionale del liceo classico". Nessun virus, anche quello più "pandemico", potrà mai arginare l'entusiasmo e la passione che animano studenti e docenti impegnati in questo indirizzo di studi, né la volontà di continuare a "servire" la nostra comunità.
Con il patrocinio del MIUR e il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola, più di quattrocento licei d'Italia hanno scelto di aderire all'iniziativa nonostante il difficile momento che viviamo.
Ci vedremo venerdì 28 maggio per proporre iniziative culturali di vario genere - presentazione di libri e incontri con l'autore, proiezioni di cortometraggi, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali, musica, danza, sport, ospiti d'eccezione - per attivare l'entusiasmo su questo indirizzo di studi e mostrare come il suo patrimonio culturale sia ancora vitale e fecondo, capace di fornire agli studenti una formazione ricca e profonda altamente spendibile per le scelte future.