Itet "Tannoia": il tuo futuro inizia qui

Una scuola per migliorarsi, in continua evoluzione e costantemente aggiornata per un'offerta formativa sempre dalla parte degli studenti. Al "Tannoia" nessuno resta indietro

Video
Terlizzi giovedì 31 dicembre 2020
Itet "Padre A. M. Tannoia"
Itet
Itet "Tannoia": il tuo futuro inizia qui © n.c.

All’Itet "Tannoia" troverete corsi di studio innovativi, al passo con i tempi, curricoli “robusti” da ogni punto di vista, culturale e professionale, integrati da una didattica fortemente laboratoriale capace di adattarsi velocemente anche alla didattica digitale integrata.
I nostri studenti si confrontano quotidianamente con tematiche di grande attualità, si formano come cittadini e come professionisti nel dialogo attivo e costruttivo e, al termine del percorso formativo, sono  in grado di collocarsi presto e bene nel mondo del lavoro o di proseguire gli studi universitari con successo.
Il "Tannoia" è sicuramente una scuola dove la passione e l’impegno dei docenti  garantiscono quotidianamente la cura verso tutti e ognuno dei suoi studenti perché “nessuno resti indietro”.
In seguito all’emergenza epidemiologica Covid- 19, è stato elaborato un piano di rientro in sicurezza che prevede una riorganizzazione delle attività scolastiche, curato anche nei minimi particolari e per questo molto apprezzato da genitori e studenti.
In accordo con il distanziamento fisico previsto dal CTS, si è provveduto alla ridefinizione della organizzazione degli spazi, delle aule e delle sedi, con conseguente realizzazione di lavori di edilizia che hanno consentito la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti gli studenti di tutte le sedi, con l’ausilio, in alcune giornate, della didattica digitale integrata.
Infine, sulla base delle indicazioni riportate dal "Piano scuola 2020", e al fine di garantire la frequenza scolastica degli alunni con disabilità in presenza e in sicurezza, sempre nel rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria, il nostro istituto ha predisposto per le due sedi adeguati spazi e percorsi facilitati.
Ora, nella certezza di poter riprendere quanto prima una vita normale, siamo già al lavoro per organizzare stage e corsi di lingua, percorsi opzionali per la certificazione linguistica e informatica, reading letterari e incontri con l’autore, laboratori di scrittura creativa, teatrali e musicali, attività sportive, seminari e workshop, cineforum e tanto altro ancora.
In definitiva, solo frequentando l’Itet "Tannoia" si potrà scoprire la ricchezza e la qualità della sua offerta formativa!
E allora non resta che dire: benvenuti al Tannoia!

Le più commentate
Le più lette