Polo Liceale "Sylos Fiore" di Terlizzi: una ricchezza al servizio del territorio

Al polo liceale di Terlizzi aumentano i finanziamenti e le opportunità per gli studenti di tutti i licei

News
Terlizzi giovedì 31 dicembre 2020
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Polo Liceale
Polo Liceale "Sylos Fiore" di Terlizzi: una ricchezza al servizio del territorio © n.c.

Continuano a crescere i finanziamenti europei e le opportunità per gli studenti dell’istituto terlizzese. Più di un centinaio sono i liceali  impegnati in corsi pomeridiani di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola, con docenti madrelingua, per il conseguimento della certificazione finale di inglese B2, francese B2, tedesco B1, spagnolo A2. A partire da gennaio, con la ripresa delle attività didattiche, partirà un altro progetto molto atteso dagli studenti, “Laboratori per la vita”, articolato in cinque corsi che spaziano dal teatro classico al teatro in lingua straniera, dall’inglese avanzato per gli studenti interessati a svolgere esperienze formative all’estero al tedesco B1; al tema dei diritti umani e della interculturalità, in collaborazione con ONLUS per il volontariato internazionale. Settore, quest’ultimo, distintivo dell’istituto terlizzese approdato più volte oltreoceano, negli ultimi anni, per portare sostegno e solidarietà ai bisognosi dell’America Latina.
La comunità scolastica terlizzese attende ora fiduciosa, dopo i successi raggiunti nella progettazione europea negli ultimi cinque anni, un importantissimo finanziamento per la realizzazione di un teatro all’interno dell’auditorium e per la valorizzazione degli impianti sportivi interni ed esterni.
Non per ultimo, grazie all’impegno continuo della scuola nel reperire risorse europee per i propri studenti, dopo l’assegnazione di 120 pc già conclusa, più di 400 nuovissimi vocabolari di latino, greco, inglese, francese, tedesco, spagnolo saranno distribuiti gratuitamente nel prossimo anno scolastico ai ragazzi che ne faranno richiesta.

Le più commentate
Le più lette