Laboratori di lingua cinese all’ITET "Tannoia" di Corato

Da Settembre 2020 gli studenti del "Tannoia" hanno la possibilità di studiare la lingua e la cultura cinese. Per questo il 13 e il 20 Gennaio sono previsti i laboratori on line per quanti vogliono intraprendere lo studio di questa lingua straniera affascinante

News
Terlizzi giovedì 24 dicembre 2020
Itet "Padre A. M. Tannoia"
Laboratori di lingua cinese all’ITET
Laboratori di lingua cinese all’ITET "Tannoia" di Corato © n.c.
Grande novità! Da Settembre 2020 gli studenti del "Tannoia" hanno la possibilità di studiare la Lingua e Cultura Cinese. Un traguardo raggiunto grazie all'intuizione del dirigente scolastico, professoressa Nunzia Tarantini, nel voler realizzare questa splendida iniziativa, che rende l'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Tannoia" l'unico tra gli istituti superiori in provincia di Bari ad avere la lingua cinese come materia curricolare. 
La scelta di intraprendere lo studio della lingua e della cultura cinese già a partire dalla scuola secondaria di secondo grado può rivelarsi una scelta vincente, perché permette ai nostri studenti non solo di avere una maggiore formazione in ambito internazionale ma anche di sviluppare una mentalità aperta. Non dimentichiamo, infatti, l'affascinante possibilità di entrare in contatto con una lingua e una cultura millenaria profondamente distanti dalla nostra. 
E a chi ci dice che il cinese è difficile, cosa rispondiamo? 
Non esistono lingue facili o difficili, è solamente una lingua diversa, l'importante è avere curiosità e volontà di impegnarsi! 
Vi aspettiamo numerosi ai nostri laboratori online che si terranno martedì 13 e 20 Gennaio (16:30 - 17:30), basta prenotarsi cliccando sull'apposito banner che troverete nella Home Page del sito web www.itet-tannoia.edu.it
再见! 
Le più commentate
Le più lette