“I giovedì del Tannoia”, domani "il Tecnologico" si racconta: «Da grande sarò geometra»

Un fitto programma di appuntamenti, “Open Day on line” e attività laboratoriali su prenotazione per conoscere la scuola

Appuntamenti
Terlizzi mercoledì 16 dicembre 2020
Itet "Padre A. M. Tannoia"
La sede di Corato dell’Itet
La sede di Corato dell’Itet "Padre A. M. Tannoia" © Itet "Padre A. M. Tannoia"

Iniziano domani, 17 dicembre, “I giovedì del Tannoia”, gli appuntamenti pensate per dare a tutti la possibilità di esplorare l’Itet "Padre A. M. Tannoia" di Corato e di Ruvo di Puglia.

Tre gli appuntamenti in programma:

  • Giovedì 17 dicembre, ore 17.30
    Il Tecnologico si racconta: “Da grande sarò geometra” - diretta sulla pagina Facebook della scuola
  • Giovedì 14 gennaio, ore 17.00-18.30
    Il Tecnologico si racconta:“Da grande sarò perito agrario”– Diretta Facebook
  • Giovedì 21 gennaio, ore 17.00-18.30
    L’Economico si racconta: “Da grande sarò ragioniere” – Diretta Facebook

Domenica 20 dicembre iniziano invece gli “Open Day on line”; il secondo sarà a gennaio, domenica 10 alla stessa ora, il terzo il 17, con la “Giornata della Disabilità”; il quarto il 24 gennaio. Tutti gli “Open Day on line” si svolgeranno dalle 10 alle 13. In fine, a partire dal 12 gennaio, sono previste attività laboratoriali su prenotazione.

Indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

  • Produzioni vegetali, Trasformazione dei prodotti. Estimo: martedì 12 e 19 gennaio, ore 15.30-16.30

Indirizzo Geometra - CAT

  • Progettazione, Costruzione e Impianti: giovedì 14 e 21 gennaio, ore 15.30-16.30

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing/ Turismo

  • Economia aziendale: lunedì 11 e 18 gennaio, ore 15.00-16.00
  • Informatica: lunedì 11 e 18 gennaio, ore 16.30-17.30
  • Inglese: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 15.00-16.00
  • Francese: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 15.00-16.00
  • Tedesco: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 15.00-16.00
  • Cinese: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 16.30-17.30
  • Spagnolo: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 16.30-17.30
  • Discipline giuridiche: venerdì 15 e 22 gennaio, ore 15.00-16.00
  • Matematica: venerdì 15 e 22 gennaio, ore 16.30-17.30
  • Arte: mercoledì 13 e 20 gennaio, ore 16.30-17.30

«Per consentire una efficace programmazione di open day e workshops – scrivono dalla scuola - si prega di far prenotare studenti e famiglie interessate cliccando sull’apposito Banner che troveranno nell’homepage del sito www.itet-tannoia.edu.it».

Sono già a disposizione gli sportelli informativi: per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti funzione strumentale per l’Orientamento per la sede di Corato: prof. Giuseppe Barbone -mail: giuseppe.barbone@itet-tannoia.edu.it; per la sede di Ruvo prof.ssa Francesca De Ruvo – mail: francescaluciana.deruvo@itet-tannoia.edu.it, prof.ssa Annalisa Barile – mail: annalisa.barile@itet-tannoia.edu.it

«All’ITET Tannoia - scrive il dirigente scolastico, Nunzia Tarantini - troverete corsi di studio innovativi, al passo con i tempi, curricoli “robusti” da ogni punto di vista, culturale e professionale, integrati da una didattica fortemente laboratoriale capace di adattarsi velocemente anche alla Didattica Digitale Integrata. I nostri studenti si confrontano quotidianamente con tematiche di grande attualità, si formano come cittadini e come professionisti nel dialogo attivo e costruttivo e, al termine del percorso formativo, sono in grado di collocarsi presto e bene nel mondo del lavoro o di proseguire gli studi universitari con successo. Il Tannoia è sicuramente una scuola dove la passione e l’impegno dei docenti garantiscono quotidianamente la cura verso tutti e ognuno dei suoi studenti perché “nessuno resti indietro”.

In seguito all’emergenza epidemiologica COVID- 19, è stato elaborato un Piano di rientro in sicurezza che prevede una riorganizzazione delle attività scolastiche, curato anche nei minimi particolari e per questo molto apprezzato da genitori e studenti.

In accordo con il distanziamento fisico previsto dal CTS, si è provveduto alla ridefinizione della organizzazione degli spazi, delle aule e delle sedi, con conseguente realizzazione di lavori di edilizia che hanno consentito la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti gli studenti di tutte le sedi, con l’ausilio, in alcune giornate, della Didattica Digitale Integrata Infine, sulla base delle indicazioni riportate dal Piano scuola 2020, e al fine di garantire la frequenza scolastica degli alunni con disabilità in presenza e in sicurezza, sempre nel rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria, il nostro istituto ha predisposto per le due sedi adeguati spazi e percorsi facilitati.

Ora, nella certezza di poter riprendere quanto prima una vita normale, siamo già al lavoro per organizzare stage e corsi di lingua, percorsi opzionali per la certificazione linguistica e informatica, reading letterari e incontri con l’autore, laboratori di scrittura creativa, teatrali e musicali, attività sportive, seminari e workshop, cineforum e tanto altro ancora».

Info e contatti

Le più commentate
Le più lette