Al Polo liceale “Sylos Fiore” per sentirsi cittadini del mondo

Al liceo linguistico “Sylos Fiore” la formazione è strettamente legata alla vocazione internazionale della scuola che propone agli studenti numerose esperienze all’estero per l’apprendimento delle lingue e delle culture straniere

Video
Terlizzi lunedì 14 dicembre 2020
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Al Polo liceale “Sylos Fiore” per sentirsi cittadini del mondo
Al Polo liceale “Sylos Fiore” per sentirsi cittadini del mondo © n.c.
Il liceo linguistico del Polo liceale “Sylos Fiore” è garanzia di qualità. Il corso prevede lo studio dell'inglese e del francese e, a scelta, come terza lingua, lo spagnolo o il tedesco. L'insegnamento delle lingue straniere passa attraverso l'acquisizione pratica della lingua. Il piano di studi infatti include ore di apprendimento con madrelingua, permettendo ai ragazzi di approfondire tutti gli aspetti della lingua viva. Inoltre, il percorso apre la strada ad un'enorme varietà di esperienze all'estero e da alcuni anni prevede lo studio del diritto e dell'economia per ampliare il ventaglio di conoscenze degli studenti.
Assecondando la spinta all'internazionalizzazione, il Liceo “Sylos Fiore” propone numerosi progetti di interscambio culturale, progetti Erasmus, stage di lingua all'estero, stage presso il Parlamento Europeo e tanto altro. Tutte le esperienze tese all'arricchimento del bagaglio culturale e intellettuale degli studenti che alla fine del percorso possono vantare certificazioni prestigiose come il Certilingua, l'attestato europeo di eccellenza per le competenze linguistiche, valido in tutto il mondo, nonché tutte le certificazioni di lingua straniera riconosciute a livello nazionale e internazionale. Il Liceo linguistico del polo liceale è un liceo ESABAC, perciò al termine dei cinque anni si acquisisce, con il diploma, anche il baccalaureato francese, spendibile in tutti i paesi francofoni per ampliare le possibilità di lavoro e di studio dei ragazzi. 
Quelli del liceo sono anni fondamentali di formazione e conoscenza per vivere esperienze di crescita e formazione personale che al Polo liceale “Sylos Fiore” diventano occasioni uniche per sentirsi davvero cittadini del mondo.
Le più commentate
Le più lette