Polo liceale “Sylos Fiore”, un mondo di infinite possibilità

Il Polo liceale “Sylos Fiore” è più di una scuola, è un universo di possibilità a disposizione degli studenti, una realtà in movimento che punta sempre più in alto, una scuola moderna che garantisce una formazione interdisciplinare di altissimo livello

Video
Terlizzi venerdì 11 dicembre 2020
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Polo liceale “Sylos Fiore”, un mondo di infinite possibilità
Polo liceale “Sylos Fiore”, un mondo di infinite possibilità © n.c.

Il Polo liceale “Sylos Fiore” coniuga tradizione e innovazione, unendo alla cultura umanistica quella scientifica. Ha ben sei indirizzi di studio per garantire agli studenti una formazione completa e ad ampio raggio. Il liceo classico, ad esempio è diviso in due specializzazioni quella giuridica e quella scientifica con più ore di matematica e fisica. Inoltre, tutti i licei, dallo scientifico al linguistico, dal classico a quello delle scienze umane, l'integrazione del diritto e dell'economia per permettere una più ampia preparazione in vista dell'università.

Di particolare interesse è la vocazione del Polo liceale di Terlizzi all'internazionalizzazione. Con esperienze all'estero, volontariato scolastico nei paesi del sud del mondo, progetti di intercultura e di interscambio scolastico, gli studenti possono varcare i confini nazionali e nutrire il proprio back ground socioculturale così da poter compiere le scelte più giuste per il futuro, imparando a essere sempre più “cittadini del mondo”. Attraverso lo studio delle lingue straniere sono previsti stage all'estero al termine dei quali si ottengono le relative certificazioni linguistiche.

Il Polo liceale “Sylos Fiore” è una scuola moderna che tra eventi culturali, incontri con importanti autori, conferenze con personalità di spicco del mondo universitario e tante altre iniziative, risulta una realtà d'eccellenza che fa dell'inclusione la sua forza. Si tratta di una struttura moderna che vanta aule di laboratorio all'avanguardia, una palestra coperta con annessi spogliatoi e docce, un campo polivalente all'aperto, un'aula 3.0, un auditorium e tutti gli spazi necessari per vivere l'esperienza scolastica nel miglior modo possibile. Al Polo liceale Sylos Fiore ogni studente ha tutto ciò che serve per una formazione di altissimo livello, preparando al meglio il proprio futuro.
Le più commentate
Le più lette