Sport e benessere al Polo Liceale “Sylos Fiore”

Con la scuola “in presenza” torna protagonista l’attività motoria e sportiva al Polo Liceale di Terlizzi. Dopo i lunghi mesi di dad gli studenti hanno ripreso appieno a praticare l’attività fisica, con grande beneficio del corpo e della mente

News
Terlizzi martedì 18 gennaio 2022
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Sport e benessere al Polo Liceale “Sylos Fiore”
Sport e benessere al Polo Liceale “Sylos Fiore” © n.c.

Con la scuola “in presenza” torna protagonista l’attività motoria e sportiva al Polo Liceale di Terlizzi. Dopo i lunghi mesi di dad, in cui si è lavorato dietro le quinte per rinnovare e potenziare la dotazione delle attrezzature sportive della palestra coperta e dell’area esterna dell’Istituto, gli studenti hanno ripreso appieno a praticare l’attività fisica, con grande beneficio del corpo e della mente.
Alle lezioni teoriche e pratiche di scienze motorie si affiancano in questi giorni gli allenamenti per le prossime gare dei campionati sportivi studenteschi nelle specialità della pallavolo, del basket, del beach volley, del tennis tavolo, dell’atletica leggera, della corsa campestre.
Grazie ai fondi europei che la scuola è riuscita anche quest’anno ad aggiudicarsi, moltissimi studenti hanno potuto partecipare fin dai mesi estivi alle attività sportive di basket e pallavolo organizzate per il recupero della socialità. Altrettanti sono stati impegnati nei primi mesi di scuola nella pratica di discipline sportive particolari quali yoga e pilates; altri sono alle prese attualmente con attività coreografiche nell’ambito di un laboratorio teatrale. Altri ancora, a breve, parteciperanno ad un progetto pon di arti marziali in cui potranno confrontarsi con le regole e le tecniche del Karate sotto la guida di maestri esperti.
Il tutto nel rigoroso rispetto delle norme anticovid.
Per saperne di più seguici sulla pagina Facebook del Polo Liceale “Sylos Fiore” o fissa un appuntamento al numero della scuola 080.3510401.