Il Cinese al Tannoia : una esperienza consolidata

Oggi alle 15.30 al Tannoia Laboratorio di Cinese on line

Appuntamenti
Terlizzi lunedì 17 gennaio 2022
Itet "Padre A. M. Tannoia"
ITET Tannoia
ITET Tannoia © n.c.

L’Istituto ITET Tannoia può vantare ormai un’esperienza biennale nell’ambito della didattica della lingua C cinese. Inserito per la prima volta nel 2020, lo studio della lingua orientale è stato accolto con entusiasmo dagli studenti che hanno deciso di frequentare l’indirizzo AFM, amministrazione, finanza e marketing. 

Gli studenti sin dal primo anno apprendono le basi linguistiche, culturali e imparano a scrivere con i caratteri cinesi, frequentando il corso di lingua per 3 ore settimanali. I docenti di lingua cinese inoltre durante l’anno propongono seminari volti ad approfondire la conoscenza culturale degli studenti, proponendo attività relative al capodanno cinese e le sue tradizioni. L’obiettivo ultimo dello studio della lingua cinese presso questo istituto è quello di formare studenti che abbiano sia competenze linguistiche, sia conoscenze sulla Cina contemporanea e il suo mercato del lavoro.

Dal terzo anno in poi gli studenti avranno una formazione linguistica più tecnica, apprenderanno il lessico utile per poter entrare facilmente nel mondo del lavoro.

Prenota attraverso il sito web: www.itet-tannoia.edu.it