Perché studiare inglese al Liceo linguistico “Tedone”

L’inglese è la lingua più unificante, versatile e parlata al mondo, conoscerla è indispensabile nella società contemporanea e ancor più lo sarà in quella del futuro, presumibilmente sempre più globalizzato e dinamico

News
Terlizzi lunedì 10 gennaio 2022
Liceo Scientifico e Linguistico "Orazio Tedone"
Perché studiare inglese al Liceo linguistico “Tedone”
Perché studiare inglese al Liceo linguistico “Tedone” © n.c.

L’inglese è la lingua più unificante, versatile e parlata al mondo, conoscerla è indispensabile nella società contemporanea e ancor più lo sarà in quella del futuro, presumibilmente sempre più globalizzato e dinamico.
L’inglese è la lingua del turismo, dell’economia, delle relazioni diplomatiche, del mondo accademico, scientifico e tecnologico, delle organizzazioni internazionali, di internet, dei media, del cinema, della musica e degli spettacoli televisivi. L’inglese deve essere studiato con un metodo graduale, solido e rigoroso per sviluppare efficacemente e padroneggiare a 360° tutte le abilità.
Molti investono cifre importanti per scuole private e corsi di formazione in età adulta. Scegliere il liceo linguistico - abbinando all’inglese prima lingua e al francese con percorso “Esabac” una terza lingua a scelta tra spagnolo, tedesco e cinese - è una scelta avveduta e un investimento per la vita che garantisce notevoli gratificazioni a livello professionale.
Peculiarità dell’intero quinquennio dei percorsi del linguistico è l’ora settimanale dedicata alla conversazione con docenti madrelingua: questo permette di perfezionare le abilità e di entrare in contatto vivo con la civiltà.
Studiare inglese al linguistico offre poi l’occasione di approfondire una delle letterature più ricche ed interessanti del mondo.
Negli ultimi anni, i dati Eduscopio e Invalsi relativi al Liceo Tedone restituiscono il quadro di una formazione in uscita di qualità e superiore alla media locale.
Se “i limiti della mia lingua sono i limiti del mio mondo” (Ludwig Wittgenstein), saper parlare inglese in modo professionale oggi significa poter esplorare i confini di tutto il mondo.
Ulteriori informazioni saranno fornite nei seguenti appuntamenti:
English Lab, mercoledì 12 gennaio 2022;
Open Days in presenza, venerdì 14 e mercoledì 26 gennaio 2022.

Le più commentate
Le più lette