L’Itet “Tannoia” di Corato porta in Rai l’informatica con il professor Zaccaria Facchini

Ancora un riconoscimento per il corpo docente dell’Itet “Tannoia” di Corato con la lezione di informatica dal titolo “Data Modeling: la progettazione di una base di dati normalizzata in 5NF” in collaborazione con Rai Scuola, Rai Cultura e Rai Play

News
Terlizzi martedì 26 gennaio 2021
Itet "Padre A. M. Tannoia"
L’Itet “Tannoia” di Corato porta in Rai l’informatica con il professor Zaccaria Facchini
L’Itet “Tannoia” di Corato porta in Rai l’informatica con il professor Zaccaria Facchini © n.c.

Ancora un riconoscimento per l’Itet “Padre A.M. Tannoia” di Corato, e la sua offerta formativa per cui il Ministero dell’Istruzione ha invitato il Professor Zaccaria Facchini, nei giorni scorsi,  a registrare,  in collaborazione con Rai Scuola, Rai Cultura e Rai Play, una lezione di informatica dal titolo: “Data Modeling: la progettazione di una base di dati normalizzata in 5NF”.

Si inaugura così, la collaborazione tra l’istituto tecnico coratino, guidato dalla dirigente professoressa Nunzia Tarantini, il miur e la Rai per il progetto “La scuola in tivù”. La lezione sarà mandata in onda a partire dal prossimo 1° febbraio sul canale 146 del digitale terrestre oltre che sulle piattaforme social Rai Play e Youtube.

Con la partenza del nuovo anno scolastico, Rai Scuola ha deciso di arricchire la propria offerta formativa e di fornire un ulteriore strumento di didattica a distanza, proponendo nuove lezioni per le discipline tecnico-professionali.

Le lezioni, della durata di circa 30 minuti, realizzate da docenti del ministero dell’istruzione, sono precedute da una breve introduzione, utile per individuare l’ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio.

I venti divulgatori che hanno collaborato al progetto sono stati selezionati dal ministero sulla base dei profili di provata professionalità dimostrata, all’interno di realtà scolastiche in grado di proporre una didattica di alto livello formativo.
Questo ambito traguardo premia quindi l’offerta formativa della comunità educativa dell’Itet “Tannoia” di Corato, oltreché le professionalità del suo corpo docente, nella valorizzazione dei talenti individuali e delle competenze dei propri studenti.

Le più commentate
Le più lette