Itet “Tannoia”: le radici del vostro futuro - i genitori si raccontano

Il viaggio virtuale alla scoperta dell’Itet “Tannoia” si conclude domenica 24 gennaio in collegamento streaming dal sito dell'istituto, per ascoltare dalla viva voce dei genitori ragioni e aspettative per cui scegliere la nostra scuola

News
Terlizzi sabato 23 gennaio 2021
Itet "Padre A. M. Tannoia"
Itet “Tannoia”: le radici del vostro futuro - i genitori si raccontano
Itet “Tannoia”: le radici del vostro futuro - i genitori si raccontano © n.c.

Il viaggio virtuale alla scoperta dell’Itet “Padre Antonio Maria Tannoia” con sede a Corato e Ruvo di Puglia si conclude domenica 24 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 in collegamento streaming accedendo dal sito del nostro istituto
È stata un’avventura intensa che ha permesso a tutti i ragazzi di visitare virtualmente la scuola del futuro e di conoscere una scuola tecnica che non trascura la formazione completa della persona umana, non trascura le discipline di base e che permette di poter costruire solide basi per il futuro.
Ogni studente trova all’interno dell’Itet “Tannoia” lo spazio per esprimersi secondo la sua personalità e trovare spunti per orientarsi nelle scelte future. L’Itet “Tannoia” serve per maturare delle competenze specialistiche molto importanti in un’economia in continuo sviluppo come quella attuale, in un momento storico come questo il “Tannoia” è la scelta migliore per creare delle figure professionali spendibili nel mondo del lavoro grazie alle competenze e conoscenze acquisite. Negli incontri di orientamento svolti abbiamo ospitato molte persone affermate professionalmente che hanno costruito imprese nel nostro territorio grazie alle competenze acquisite durante il percorso di studi dell’Itet “Tannoia”; abbiamo incontrato ex studenti laureati non solo in materie economiche e giuridiche, ma anche in materie umanistiche e scientifiche. Loro hanno testimoniato il successo formativo grazie alla frequenza del nostro istituto.
Vi aspettiamo nell’ultimo incontro virtuale per ascoltare dalla viva voce dei genitori, cosa abbia influito nella scelta del “Tannoia” e quanto sia stata soddisfacente la risposta di questo corso di studi rispetto alle aspettative dei propri figli.
L’Itet “Tannoia” costruisce le radici del proprio avvenire, solo un albero con solide radici potrà dare frutti e fiori meravigliosi, come afferma William Hodding Carter: «Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali».

Le più commentate
Le più lette