​Assicura il tuo viaggio

Per lavoro, studio o soprattutto per vacanza, qualsiasi sia il tipo di viaggio che stai effettuando ti consiglio di assicurarlo

Antonio Arbore Brokeriamo
Terlizzi - martedì 29 settembre 2020
In viaggio
In viaggio © n.c.

Per lavoro, studio o soprattutto per vacanza, qualsiasi sia il tipo di viaggio che stai effettuando ti consiglio di assicurarlo. Le aree di copertura delle polizze viaggio dipendono in larga misura dal prodotto assicurativo selezionato. Una polizza viaggi per vacanza ad esempio, ti garantisce assistenza sanitaria in tutto il mondo per risolvere qualunque emergenza, dalla segnalazione di un medico di riferimento all'estero fino al costante monitoraggio della degenza ospedaliera, inclusa l'organizzazione del rientro in Italia con accompagnamento sanitario.

In caso di epidemia/pandemia legata al Covid-19 la polizza ti protegge durante il viaggio. Nella scelta delle garanzie potrai richiedere il rimborso spese mediche, assistenza e rientro a casa, copertura in caso di prolungamento del viaggio, Indennizzo per ospedalizzazione per Covid-19.

Le polizze viaggi sono valide in Italia, Europa e nel resto del Mondo. Sono esclusi i paesi in stato di belligeranza, dichiarata o di fatto.

Ora ti spiego nel dettaglio cosa la polizza ti garantisce in caso di imprevisto durante il viaggio:

  • Consulenza medica: puoi parlare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con un medico in caso di necessità
  • Segnalazione di un medico specialista all’estero
  • Trasferimento in centro ospedaliero attrezzato: dopo una valutazione medica ti assicurano il trasferimento nell'Istituto di cura più adatto all'estero, anche se in un posto diverso da quello in cui ti trovi
  • Rientro sanitario: dopo valutazione medica la compagnia può decidere di riportarti in Italia in un Istituto di cura attrezzato con un équipe medica.

    È possibile prevedere anche la cancellazione viaggio che ti garantisce il rimborso del viaggio in caso di imprevisti. È la soluzione per prenotare i tuoi viaggi in tutta tranquillità che prevede anche il rimborso della penale anche in caso di contrazione del Covid-19 da parte tua, di un tuo familiare o del contitolare della tua azienda o studio associato.

    Il mio consiglio, prima di partire, è di verificare se ti servono vaccinazioni o un visto, quali sono le formalità doganali, insieme ai consigli utili per muoverti in sicurezza e curiosità sul cibo locale. Presta attenzione anche al sistema sanitario del paese scelto per la tua prossima vacanza e scegli la polizza di assistenza sanitaria più adatta alla tua meta. Resto disponibile ad approfondimenti.
  • Lascia il tuo commento
    commenti
    Altri articoli
    Gli articoli più letti