Whatsapp

Un lettore: «A Terlizzi mancano aree giochi per bimbi. Sono costretto ad andare a Ruvo o Molfetta»

La Redazione
nuove giostre al parco comunale
«A Terlizzi, a parte la zona della 167 che forse è la più idonea, ci sono poche aree se non in Viale dei Garofani con altalene spaccate»
scrivi un commento 36

Un lettore affida a TerlizziLive il suo rammarico per la scarsità delle aree gioco nel centro abitato.

“Scrivo questo messaggio con la speranza che venga letto dalle persone incaricate alla presidenza qui a Terlizzi e di competenza ma anche dai cittadini di Terlizzi che sicuramente condivideranno con me l’insufficienza di aree gioco per i bambini e anche la scarsa cura e manutenzione delle stesse”, esordisce il cittadino.

“Ho due bambine piccole e molto spesso siamo costretti ad andare a Molfetta alla villa centrale o a Ruvo in pineta dove almeno sono presenti più varietà di giostre per bambini e come a Ruvo un pineta dove in estate c’e anche un po di ombra e fresco essendoci la pineta. A Terlizzi, a parte la zona della 167 che forse è la più idonea, ci sono poche aree se non in Viale dei Garofani con altalene spaccate (a causa purtroppo del vandalismo e mancanza di educazione ma anche di telecamere e controlli!) per non parlare poi del parco comunale quasi sempre chiuso, inefficiente al massimo per i bambini con poche giostre e pure rotte… assurdo”.

“Si potrebbe rivalutare il parco e renderlo più adatto ampliandolo con aree giochi per bambini, con più altalene a sedia per i bambini piccoli ed altro…”, propone il lettore. “La scorsa sera sono riuscito a fermare il sindaco per la strada e parlargli proprio della carenza a Terlizzi di aree per bambini e lui mi rispose: ‘invece di crearne delle nuove , è pronto un piano per rilanciare quelle già esistenti’. Lo spero vivamente altrimenti saremo costretti sempre ad evadere e non dare per niente una buona immagine al nostro paese purtroppo”, conclude.

sabato 29 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti