Whatsapp

«Via Molfetta, incuria dei residenti e scarsa attenzione da parte della nettezza urbana»

La Redazione
Puliamo Terlizzi: «Pozzo Rosso è sommersa dai rifiuti»
La denuncia di un cittadino, residente sulla provinciale
scrivi un commento 40

Nel nostro territorio è più che mai emergenza ambientale. Se non bastasse l’osservazione in prima persona, quotidiana, ce lo ricordano le continue segnalazioni dei lettori – di cui pubblichiamo solo quelle più circostanziate.

Un residente sulla provinciale per il mare ci segnala le condizioni di sporcizia in cui versano larghi tratti della sp 112: “devo segnalare la totale mancanza della raccolta dei rifiuti lungo la strada che porta da Terlizzi a Molfetta fino al vivaio Cantatore; certamente l’inciviltà di alcuni residenti che continuano imperterriti a buttare sacchi di immondizia per strada è da biasimare”.

Tra l’altro, continua il residente, “l’Azienza Asipu che dovrebbe provvedere alla raccolta dei rifiuti, non ha mai ottemperato a questo preciso obbligo, pur pagando i residenti delle villette la Tari. Perché il direttore o il presidente non controllano i loro dipendenti e se il lavoro viene svolto veramente o come ho visto fare negli anni, l’operatore si limita a sfrecciare disinvoltamente sul camioncino della spazzatura verso le 11 e 30 del martedì, e come ‘Speedy Gonzales’, riprendere la strada del ritorno senza mai aver raccolto un sacchetto di immondizia; nel frattempo i sacchi depositati per strada aumentano creando sporcizia e degrado ambientale. Negli anni mi sono adoperato da buon ex boy scout a raccogliere molti di quei sacchi abbandonati e maleodoranti vicino alla mia villetta e per un lungo tratto e conferirlo alla discarica di Molfetta. Spero che anche questo giornale possa promuovere questa campagna di sensibilizzazione anche perché in estate la presenza di turisti e cittadini provenienti da altre realtà sociali è più rimarchevole. Grazie”, conclude il cittadino.

martedì 11 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti