La segnalazione whatsapp
«Via Molfetta, incuria dei residenti e scarsa attenzione da parte della nettezza urbana»
La denuncia di un cittadino, residente sulla provinciale

Nel nostro territorio è più che mai emergenza ambientale. Se non bastasse l'osservazione in prima persona, quotidiana, ce lo ricordano le continue segnalazioni dei lettori - di cui pubblichiamo solo quelle più circostanziate.
Un residente sulla provinciale per il mare ci segnala le condizioni di sporcizia in cui versano larghi tratti della sp 112: "devo segnalare la totale mancanza della raccolta dei rifiuti lungo la strada che porta da Terlizzi a Molfetta fino al vivaio Cantatore; certamente l'inciviltà di alcuni residenti che continuano imperterriti a buttare sacchi di immondizia per strada è da biasimare".
Tra l'altro, continua il residente, "l'Azienza Asipu che dovrebbe provvedere alla raccolta dei rifiuti, non ha mai ottemperato a questo preciso obbligo, pur pagando i residenti delle villette la Tari. Perché il direttore o il presidente non controllano i loro dipendenti e se il lavoro viene svolto veramente o come ho visto fare negli anni, l'operatore si limita a sfrecciare disinvoltamente sul camioncino della spazzatura verso le 11 e 30 del martedì, e come 'Speedy Gonzales', riprendere la strada del ritorno senza mai aver raccolto un sacchetto di immondizia; nel frattempo i sacchi depositati per strada aumentano creando sporcizia e degrado ambientale. Negli anni mi sono adoperato da buon ex boy scout a raccogliere molti di quei sacchi abbandonati e maleodoranti vicino alla mia villetta e per un lungo tratto e conferirlo alla discarica di Molfetta. Spero che anche questo giornale possa promuovere questa campagna di sensibilizzazione anche perché in estate la presenza di turisti e cittadini provenienti da altre realtà sociali è più rimarchevole. Grazie", conclude il cittadino.
in effetti oltre alla provinciale piena di rifiuti, intendevo riferirmi alla via Chicoli che dalla Madonnina di Terlizzi porta al vivaio Cantatore ed al Preventorio. Grazie Rispondi a Natale Federico De Laurentiis