Whatsapp

«Ho visto una giovane madre lasciare i propri rifiuti in strada: era con la figlia…»

La Redazione
«Ho visto una giovane madre lasciare i propri rifiuti in strada: era con la figlia...»
La testimonianza, quasi incredula, è di una lettrice, che ci scrive per ​segnalarci l'ennesimo episodio di inciviltà accaduto in pieno centro
scrivi un commento 17

“Ho visto una giovane madre lasciare in strada i propri rifiuti. Lo ha fatto davanti ad alcune persone, credendo di passare inosservata, e non in periferia… E la cosa peggiore è che era con la figlia…”.

La testimonianza, quasi incredula, è di una lettrice, che ci scrive per segnalarci l’ennesimo episodio di plateale inciviltà, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in Via Legnago, nei pressi della succursale delle poste.

“Ero affacciata sulla mia veranda e ho assistito a tutta la scena: la signora, neanche trent’anni, sbuca da una strada laterale di Viale Roma spingendo una carrozzina e a un angolo, tutt’ad un tratto, si abbassa un attimo e lascia qualcosa, prima di avviarsi come se nulla fosse allo sportello della posta per prelevare”, racconta.

“Non vedo tutto dalla mia posizione, ma per fortuna una anziana signora, seduta a pochi metri dallo sportello, la riprende in maniera molto severa, urlandole di riprendere il sacchetto di immondizia che ha lasciato – prosegue -. Per qualche secondo le due litigano e la ragazza trova delle scuse, ma la nonna le fa notare quanto è incivile con parole non proprio lusinghiere. Non ho visto se la donna è tornata a raccogliere i propri rifiuti, ma non è un bel segnale per la nostra città se una giovane dimostra così poco amore per l’ambiente in cui vivranno i suoi figli…”, conclude, sconfortata, la cittadina.

domenica 8 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti