Spettacolo

Il “Giuseppe Millici Quartet” omaggia Ennio Morricone

La Redazione
Giuseppe Millici Quartet plays Ennio Morricone
L'evento, promosso da Villa Eranthe con la direzione artistica di Emma Ceglie, porta in scena il progetto "Giuseppe Millici Quartet plays Ennio Morricone"
scrivi un commento 41

A Terlizzi un omaggio musicale al grande compositore Ennio Morricone nell’anno della sua dipartita.

L’evento, promosso da Villa Eranthe con la direzione artistica di Emma Ceglie, porta in scena il progetto musicale “Giuseppe Millici Quartet plays Ennio Morricone”.

Il famoso armonicista palermitano Giuseppe Milici assieme a Nicola Pannarale, Filippo De Salvo e Saverio Petruzzellis, racconterà la straordinaria parabola artistica del genio Morricone, interpretando le sue più celebri composizioni.

Inediti arrangiamenti coinvolgeranno il pubblico in un viaggio tra le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano e consacrato registi del calibro di Sergio Leone e Giuseppe Tornatore.

Così gli organizzatori in un comunicato: “L’immenso talento del compositore premio Oscar alla carriera rivivrà nella emozionante performance di quattro virtuosi musicisti apprezzati e noti a livello nazionale che reinterpreteranno capolavori quali: Deborah’s Theme, Nuovo Cinema Paradiso, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, Gabriel’s Oboe, Metti una sera a cena ed altri ancora. Brani senza tempo, la cui bellezza s’imbastisce sulla tela dei ricordi personali di ognuno di noi. La musica scritta dal leggendario Maestro valica stili e confini generazionali e il suo enorme potere evocativo la rende iconica e per questo fruibile da chiunque vi si accosti”.

L’evento si svolgerà a Villa Eranthe stasera 2 ottobre a partire dalle 21, con ingresso a partire dalle 20 e 30.

venerdì 2 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti