Spettacolo

I bimbi della scuola d’infanzia recitano ne “Il GiraMondo”, uno spettacolo sulla tolleranza

La Redazione
il giramondo
Per il secondo anno consecutivo si consolida la collaborazione tra la Ludoscuola BimBumBam e la scuola per l'infanzia "L'Arcobaleno" con uno spettacolo teatrale realizzato dai bambini
scrivi un commento 32

Per il secondo anno consecutivo si consolida la collaborazione tra la Ludoscuola BimBumBam e la scuola per l’infanzia “L’Arcobaleno”: dopo il successo dello spettacolo finale dello scorso anno, l’esperienza si ripete quest’anno portando in scena piccoli attori tra i 2 ed i 5 anni.

Anche quest’anno si è scelto di portare in scena uno spettacolo con una tematica sociale e dopo la scorsa edizione, incentrata sull’ambiente, quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sulla tolleranza verso il prossimo.

Nello spettacolo, intitolato “Il GiroMondo”, i piccoli partono alla ricerca dei loro giocattoli che sono stati portati via, girando il mondo con un volo low-cost: questa diventa un occasione per conoscere il mondo e le altre culture, per un viaggio che li porterà in Russia, Australia, Palestina, Africa, Latinamerica, Stati Uniti, per sbarcare infine nel Meridione d’Italia. “Chissà forse i giocattoli saranno proprio li, in quel Sud dove troveranno le parole di un grande profeta salentino della tolleranza come Don Tonino Bello?”, si legge in un comunicato di lancio.

“‘Il GiraMondo’ vuol essere una nuova sfida nel teatro non solo per bambini, ma con i bambini, in cui la recita di fine anno diventa spettacolo teatrale, una sfida che si spera riesca grazie alla regia dell’operatore social-teatrale ed attore Giulio Bufo, le scene curate dall’animatrice e scenografa Michela Tamborra e la preziosissima collaborazione delle maestre dell’Arcobaleno, Alessandra, Anna e Raffaella”, continua il comunicato.

L’appuntamento è per sabato 22 giugno alle ore 10 nell’auditorium del Sacro Cuore, Viale Della Resistenza, 16 a Terlizzi. Per informazione si può chiamare i numeri 3406190019- 3403495018.

giovedì 20 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti