Spettacolo

Parte stasera l'”Esperimento” jazz del Mat

Michele Colaleo
Teatro al MAT laboratorio urbano
La manifestazione a tema jazz è stata rimandata di un giorno in segno di lutto per l'improvvisa, prematura morte di un musicista terlizzese
scrivi un commento 7

Partirà stasera la mini-rassegna “Esperimento”, organizzata al Mat per la fine dell’anno.

L’iniziativa avrebbe dovuto partire ieri sera con la prima di tre serate a tema jazz, ma il Collettivo Zebù ha stabilito di annullare la prima data in segno di lutto per l’improvvisa morte di un giovane musicista terlizzese, tragicamente scomparso il giorno della vigilia di Natale. La manifestazione comincerà stasera con l’esibizione live del Gdg Modern Trio e la proiezione di “Chasing Trane”, sul celebre jazzista statunitense John Coltrane. Domani sera si esibirà invece Sergio Altamura, elegante chitarrista e compositore di musica per film, teatro e documentari.

Ognuna di queste raffinate esibizioni sarà preceduta da diverse altre attività parallele, a partire dalla proiezione di documentari su mostri sacri dell’epopea black come Coltrane e Nina Simone.

Le serate saranno inoltre seguite e commentate dagli speaker di WondeRadio, la web radio terlizzese realizzata da ragazzi non vedenti, ipovedenti e normovedenti, uniti dalla profonda convinzione che la comunicazione verbale rappresenti un mezzo per superare ogni barriera fisica. La nuova realtà radiofonica locale sarà partner ufficiale dell’evento, al quale dedicherà puntate speciali con interviste, dirette e versioni inedite della programmazione quotidiana.

Infine, negli spazi del Mat sarà allestita una speciale stanza “speak-easy”, ossia un’area relax dove condividere i propri giochi da tavolo, sfidare gli amici e fare nuovi incontri. L’ingresso ad ogni serata della tre giorni costa 4 euro, e la rassegna sarà l’ultimo evento del Mat prima della grande festa di Capodanno, prevista nella notte del 31 dicembre subito dopo lo scoccare del 2019 (i ticket per la festa sono disponibili al botteghino o in prevendita al link https://www.diyticket.it/events/Musica/1856/sfiga-party-contro-la-sfortuna).

Di seguito il programma completo dei tre appuntamenti di “Esperimenti”:

IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE

APERTURA PORTE: 19.30

PROIEZIONE: 20.00

LIVE RADIO: 21.30

CONCERTO: 22.00

GIOVEDÌ 27 DICEMBRE

MOVIE: “Chasing Trane” (2016)

RADIO CORNER: WondeRadio

SPEAK EASY: area giochi da tavolo

LIVE: GDG Modern Trio

VENERDÌ 28 DICEMBRE

MOVIE: “What happened, miss Simone?” (2015)

RADIO CORNER: WondeRadio

SPEAK EASY: area giochi da tavolo

LIVE: Sergio Altamura

martedì 25 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti