Spettacolo

Debutta al Roma Europa Festival “Vieni su Marte”

La Redazione
Vieni su Marte
L'ultimo spettacolo di Vico Quarto Mazzini, "Vieni su Marte", è scritto e interpretato da Gabriele Paolocà e Michele Altamura
scrivi un commento 12

Debutta nell’ambito del Roma Europa Festival l’ultimo spettacolo di Vico Quarto Mazzini, “Vieni su Marte”, scritto e interpretato da Gabriele Paolocà e Michele Altamura.

Così il lancio del lavoro: “Il progetto Mars One (mars-one.com) è stato avviato nel tentativo di selezionare un nucleo che avrebbe abitato la prima colonia umana permanente sul pianeta Marte. Per partecipare bisognava mandare un video di presentazione di un minuto. Circa duecentomila persone inviarono la propria candidatura.

Ora, cos’è che vogliamo veramente da Marte? Non sarà soltanto l’ennesima trovata per non occuparci del presente? Per distogliere lo sguardo da questa esistenza che scorre tra le dita,e noi lì con l’artrosi?”.

“‘Vieni su Marte’ parte da questa riflessione e si sviluppa poi in un caleidoscopio esistenziale, uno zibaldone dell’umanità che attraverso diverse storie vuole affrontare il tema della partenza, intesa come scelta o come imposizione, come il moto a luogo che da sempre definisce l’umanità e il suo essere in un disequilibrio costante tra la voglia di cambiamento e il desiderio di affermazione – continua il comunicato -. Siamo andati ovunque su questa terra, eppure di Dio nessuna traccia. Ma ecco la nuova moda: emigrare su Marte, per riempire un vuoto di senso grande come l’universo”.

L’appuntamento con “Vieni su Marte” è per il 24-25 ottobre alle 20 e 30 presso il Macro Testaccio – La Pelanda.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti