Spettacolo

“Il primo passo”: riparte il laboratorio di teatro al Mat

La Redazione
Mat
A cura di Riccardo Spagnulo: lezione di prova mercoledì 17 novembre
scrivi un commento 96

Ripartono i corsi di teatro al Mat laboratorio urbano, organizzati da "Il primo passo", laboratorio di base a cura di Riccardo Spagnulo. 

nn

Il 17 novembre (dalle 19 alle 21) si terrà una lezione di prova gratuita del corso, che prende il nome da una citazione di Alejandro Jodorowsky: "Il primo passo non ti porterà dove vuoi andare, ma ti porta via da dove sei". 

nn

"Il corso di base di teatro è dedicato a giovani e adulti over 18 con voglia di mettersi in gioco e la creatività – si legge in un comunicato -. Pensato per chi vuole avvicinarsi al teatro attraverso lo studio ludico dei principi della scena e l’improvvisazione e per chi vuole consolidare la propria presenza sul palco.

nn

Il corso prevede approfondire la percezione del sé e dei propri mezzi espressivi (corpo e voce), il rapporto con l’Altro, la sfera immaginativa e le capacità di restituzione scenica di piccole drammaturgie". 

nn

Il corso prevede un training fisico e vocale, individuale e di gruppo (elementi di movimento scenico, esercizi di respirazione ed emissione); giochi teatrali; esercizi di imitazione; esercizi di immaginazione; esercizi di improvvisazione; elementi di interpretazione.

nn

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all'indirizzo matlaboratoriourbano@gmail.com o chiamare il 3426405041.

n

lunedì 15 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti