Spettacolo

“Barbonaggio” teatrale e musicale, domenica prossima a Terlizzi performance artistiche a domicilio

La Redazione
barbonaggio teatrale
"Un Panda sulla Luna" e Mat Laboratorio Urbano, in collaborazione con sistemaGaribaldi, propongono uno spettacolo itinerante "on demand" con protagonisti attori e attrici teatrali, poeti e musicisti
scrivi un commento 307

Una manifestazione di "barbonaggio" teatrale. La organizza e la promuove "Un Panda sulla Luna" e Mat Laboratorio Urbano per domenica prossima, 17 gennaio. 

nn

"Se i teatri e le sale da concerto sono chiusi, allora attori e musicisti diventano per uno spazio di tempo limitato artisti 'barboni' a domicilio, con il loro repertorio portato sotto casa, in un cortile, su un terrazzo, in un giardino di pertinenza o qualunque spazio privato adatto alle regole imposte dalla pandemia", si legge in un comunicato. 

nn

Il progetto, ideato dall’attore salentino Ippolito Chiarello, verrà proposto a Terlizzi nel pomeriggio di domenica – dalle 16 alle 19 – a cura delle due associazioni terlizzesi in collaborazione con sistemaGaribaldi di Bisceglie.

nn

Alla "provocazione culturale", come viene definita dagli organizzatori, hanno aderito alcuni esponenti della scena teatrale e musicale pugliese, dal drammaturgo Michele Santeramo al regista e attore Michele Altamura, dal fisarmonicista Giuseppe Volpe all’attrice Nunzia Antonino fino al poeta Bartolomeo Smaldone. 

nn

Partecipare è semplice: il "padrone di casa" sceglie lo spettacolo e l’artista preferito dal menù à la carte proposto (che alleghiamo qui sotto), lo prenota telefonicamente indicando la performance prescelta, specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e breve descrizione delle caratteristiche spaziali e tecniche della propria location. 

nn

Ogni "portata" del menù ha un costo di 20 euro e può essere condivisa tra più "commensali". La performance "on demand" ha una durata di 15 minuti e le fasce orarie prestabilite sono quattro: 16,00 – 17,00 – 18,00 e 19,00. In base allo spazio disponibile, secondo le regole anti-Covid, il padrone di casa potrà invitare un numero adeguato di spettatori, in piedi e a distanza di sicurezza, che potranno contribuire volontariamente utilizzando delle apposite scatole che ciascun artista porterà con sé. 

nn

Per informazioni si può chiamare il numero 3484663013 (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00). Di seguito il "menù" delle performance. 

nn

MICHELE ALTAMURA, “IL MOSCOVITA”, OVVERO STORIA DI COME FARSI INTITOLARE UN TEATRO CHIUSO

nn

NUNZIA ANTONINO, “DIARIO DEI GIORNI E DELLE NOTTI”, RICORDI, SAPORI, PAESAGGI ABITATI, INCONTRI SOGNATI E PEZZETTI RUBATI AGLI AUTORI CHE AMO

nn

IPPOLITO CHIARELLO, “UN CUORE A PEDALI” (per bambini oltre i 6 anni), ISPIRATO AL LIBRO “APPUNTI DI GEOFANTASTICA” DI GIANLUCA CAPORASO E SERGIO OLIVOTTI

nn

“OGGI SPOSI”, “PSYCHO KILLER”, “FANCULOPENSIERO STANZA 510” E “CLUB 27”, 4 ESTRATTI A SCELTA DAI MIEI SPETTACOLI DI REPERTORIO

nn

MICHELE SANTERAMO, “REC”, UNA FARMACISTA RACCONTA UN’ESPERIENZA PERSONALE DEL SUO PASSATO RECENTISSIMO

nn

BARTOLOMEO SMALDONE E GIUSEPPE VOLPE, “ABS, APPARENTE BUONA SALUTE”, READING MUSICALE TRATTO DALL’OMONIMO VOLUME DI RACCONTI.

nn

 

nn

 

n

giovedì 14 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti