Politica

Potenziamento degli impianti di illuminazione cittadini, il progetto dell’amministrazione comunale

La Redazione
Illuminazione pubblica
Il progetto, presentato dalla società Cetola spa, riguarda la gestione, manutenzione, efficientamento energetico e la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione nel Comune di Terlizzi
scrivi un commento 167

Sostituzione di oltre 3mila punti luce su tutto il territorio di Terlizzi, utilizzo di sistemi a led per il risparmio energetico, riduzione dell’inquinamento luminoso e miglioramento della sicurezza stradale. Questi sono gli obiettivi strategici del nuovo progetto di potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione promosso dall’amministrazione comunale attraverso le modalità del project financing.

Il progetto, presentato dalla società Cetola spa, riguarda la gestione, manutenzione, efficientamento energetico e la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione nel Comune di Terlizzi. Già da giorni è consultabile, insieme agli altri atti comunali, sul sito internet istituzionale all’indirizzo https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20575.

Nei prossimi giorni si terrà invece la presentazione dell’iniziativa in diretta streaming sui canali social istituzionali, durante la quale i cittadini potranno partecipare al confronto, chiedere chiarimenti e suggerire soluzioni. Alla presentazione pubblica prenderanno parte il sindaco Ninni Gemmato, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Tesoro, il dirigente del Settore Tecnico Ing. Felice Piscitelli e i tecnici Matteo Ortenzi e Blu Cirotti rappresentanti della società NEXT – Nuove Energie X il Territorio.

«L’obiettivo dell’evento è quello di presentare alla città un progetto moderno e innovativo, ma anche e soprattutto quello di raccogliere i suggerimenti e i punti di vista dei portatori di interesse, i cittadini prima di tutto, ma anche le associazioni ambientaliste che invitiamo a partecipare», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici.

giovedì 26 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti