Politica

Il campo sportivo come sede “drive through” per i tamponi?

La Redazione
Il campo sportivo come sede "drive through" per i tamponi?
L'idea è stata avanzata dal sindaco, che ieri pomeriggio ha compiuto un sopralluogo con alcuni esponenti della Giunta all'interno della struttura
scrivi un commento 20

Il campo sportivo come sede provvisoria per effettuare i tamponi per rilevare il Covid.

L’ipotesi è stata avanzata ieri sera dal sindaco Ninni Gemmato, che ha compiuto un sopralluogo all’interno della struttura comunale accompagnato dal Presidente del Consiglio comunale Mario Ruggiero e dal consigliere comunale delegato ai Servizi Sociali Francesco Barione.

“L’idea a cui si lavora da diversi giorni è quella di utilizzarlo come luogo per effettuare i tamponi in modalità drive-trough attraverso il coinvolgimento attivo dei medici di medicina generale”, spiega il sindaco. “L’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Bari ha chiesto al Comune la possibilità di mettere uno spazio a disposizione per consentire ai medici di base di effettuare tamponi. Si tratta di dare seguito all’iniziativa nazionale che affida anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta la possibilità di effettuare tamponi antigenici sui propri pazienti. Con il dottor Alessandro Ruggiero, fiduciario territoriale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, e con tutti i medici di Terlizzi la sinergia è totale”, conclude il primo cittadino.

martedì 24 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti