La querelle

Barione replica ancora a Galliani: «Parole e sentimenti volgari, fa esercizio di pettegolezzo»

«L’amministrazione comunale sta affrontando un’emergenza sanitaria, sociale ed economica senza precedenti, non possiamo perdere tempo con le volgarità della consigliera»

Politica
Terlizzi sabato 31 ottobre 2020
di La Redazione
Il consigliere comunale Francesco Barione,
Il consigliere comunale Francesco Barione, © n. c.

«Fa sempre così, la consigliera Galliani: quando viene smascherata, ricorre all’insulto gratuito, perde il controllo di sé e scade nell’aggressione personale. Tralasciando le squallide insinuazioni rivolte alla mia persona, che nulla c’entrano con la politica, ritengo sia estremamente grave che una rappresentante delle istituzioni si permetta di offendere i lavoratori della sanità accusandoli di giocare a poker negli ospedali, a maggior ragione in questo periodo di emergenza sanitaria. Il linguaggio volgare della consigliera Galliani la qualifica per la persona che tutti hanno imparato a conoscere».

Il consigliere Francesco Barione, delegato ai Servizi Sociali, risponde ancora alle affermazioni, reputate gravi, della rappresentante delle opposizioni pubblicate nel pomeriggio da TerlizziLive.

«L’odio e la vendetta non sono sentimenti che mi appartengono, né ho tutto il tempo libero che ha la consigliera Galliani per rincorrere le sue offese gratuite sui social. Non risponderò a chi offende e insulta. L’amministrazione comunale sta affrontando un’emergenza sanitaria, sociale ed economica senza precedenti, non possiamo perdere tempo con le volgarità della Galliani», prosegue la replica di Barione.

«Nel merito del tema scuole, ribadisco quanto ho già detto: l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei dirigenti scolastici, subito e senza riserve, tutte le proprie risorse e tutta la collaborazione possibile per attuare gli interventi necessari e per individuare gli spazi utili alla didattica, azioni poi tutte effettivamente realizzate. Le lezioni sono iniziate nei tempi programmati insieme a tutte le scuole della Puglia. Abbiamo dato seguito a tutte le richieste dei dirigenti scolastici i quali hanno formalmente e pubblicamente ringraziato il sindaco e l’amministrazione per il lavoro svolto».

«Questi sono i risultati, tutto il resto è noia. La consigliera Galliani è stata al mare per tutto il tempo - è un dato di fatto da lei stessa riportato, non una colpa, per carità - e oggi, dopo due mesi dall’inizio della scuola, fa esercizio di pettegolezzo sui retroscena che hanno portato a quei risultati. Ed è ancor più ridicolo il fatto che inviti a leggere gli atti che lei stessa non ha mai letto. Questo è un comportamento poco serio», conclude il consigliere.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria Grieco ha scritto il 31 ottobre 2020 alle 21:19 :

    Mentre continuate ad attaccarvi per farvi pubblicità sui social vi ricordo che tantissimi sono i disagi per i nostri figli. Le chiacchiere stanno a zero. Ripristinare scuole chiuse come l'ex formazione professionale, l"ex liceo classico, permetterebbe una vivibilità scolastica per i nostri ragazzi. Vi siete ridotti ad una settimana prima dell'inizio dell'anno scolastico per fare qualche piccolo lavoro alla Pappagallo. Vi faccio notare che se a sistemare le cose ( banchi,. Sedie...)non ci fossero state per sono le maestre la scuola non avrebbe aperto. Datevi una mossa avete scto di essere gli amministratori di una città, fatelo bene e basta. Rispondi a Maria Grieco

  • Mariangela Galliani ha scritto il 31 ottobre 2020 alle 19:18 :

    Un’ultima cosa, rinunci al penoso tentativo di allargare a macchia riferimenti A fatti che riguardano uno solo. È un modo miserabile di aggiungere menzogne a vergogna. Capita sempre tra tante uova d’oro, quell’unico esemplare di piombo. Ecco, la persona alla quale pensavo, scrivendo, è quell’unica veniva male. L’eccezione insana che conferma una regola quasi perfetta E si!, le confermo, così può rinunciare ad ogni ulteriore sua morbosa curiosità: ho trascorso tre mesi a due passi dal mare. Vuol sapere anche con chi abbia trascorso le notti? Rispondi a Mariangela Galliani

    alex ha scritto il 03 novembre 2020 alle 13:38 :

    Complimenti alla dr.ssa Galliani. Sa quello che dice e non lo manda a dire. Le miserrime controbattute di un soggetto , di sua mente o come parrebbe essere portavoce di altri , lasciano il tempo che trovano. Rispondi a alex

  • Mariangela Galliani ha scritto il 31 ottobre 2020 alle 19:07 :

    Lei ha perduto la dignità. Che è cosa che va ben oltre il controllo. E la maschera la indossa meravigliosamente. Le sta persino molto bene. Mi spiace intravedere, oltre le apparenze di questo miserrimo botta e risposta, la mano non sua che scrive, la mente non sua che pensa. Val la pena rispondere a uno che nemmeno è padrone delle sue comparse vigliacche? No, glielo assicuro. Corra dietro le sue palle. A furia di mirare alla rete, potrà persino capitare che le riesca di segnare. Rispondi a Mariangela Galliani