Politica

La Corrente: «Serve ripensare politiche di sostegno ad agroalimentare e florovivaismo»

La Redazione
mercato dei fiori
Il movimento politico pubblicizza alcune agevolazioni e misure previste dalla Regione Puglia per gli operatori del settore primario
scrivi un commento 11

L’emergenza Covid sta penalizzando fortemente interi settore dell’economia locale, tra chiusure imposte e restrizioni nel volume del fatturato. Soprattutto la cultura, gli spettacoli e il turismo, assieme ad agricoltura e floricoltura, stanno soffrendo di una crisi di proporzioni inedite.

Per La Corrente “serve ripensare le attività economiche e serve che le politiche di sostegno riguardino settori interi impossibilitati ad operare”. Il movimento pubblicizza in merito alcune agevolazioni e misure previste dalla Regione Puglia. Si tratta di avvisi pubblici regionali specificatamente per l’erogazione del Sostegno agli operatori pugliesi del settore primario.

Il primo è un bando di sostegno per l’agriturismo, le masserie didattiche, i boschi didattici: ci sono però finanziamenti per i lavoratori del comparto florovivaistico e fondi per le PMI attive nella trasformazione e commercializzazione nel comparto vinicolo.

Non si tratta certo di soluzioni definitive e strutturali alla crisi sistemica in corso, ma è certamente un punto di partenza per non subire troppo la congiuntura negativa.

giovedì 22 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti