Politica

I Circolo Didattico, Gemmato rassicura: «C’è massima collaborazione tra amministrazione e dirigente»

La Redazione
scuola don pietro pappagallo
L'amministrazione ribadisce la piena disponibilità del Comune ad assicurare il supporto necessario per assicurare il regolare inizio delle lezioni previsto per lunedì 28 settembre
scrivi un commento 12

“La collaborazione istituzionale con la dirigenza del primo circolo didattico «Pappagallo» è totale, costante e continua. Lo stesso dirigente scolastico reggente, dottoressa Michela Lella, ha riconosciuto come la collaborazione da parte del Comune di Terlizzi e la disponibilità da parte dell’Ufficio Tecnico non siano mai venute meno”.

Lo dichiara il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, dopo le indiscrezioni diffusesi in mattinata circa la possibilità che slitti l’inizio delle lezioni presso l’istituto Don Pietro Pappagallo, suffragate per la verità da una comunicazione formale della dirigente scolastica Lella all’amministrazione.

“Nonostante le operazioni di facchinaggio e di spostamento degli arredi scolastici non rientrino nelle competenze comunali, tale servizio è stato comunque già assicurato nei giorni scorsi, sempre in linea con le richiesta della scuola – osserva il sindaco -. In mattinata è giunta al protocollo comunale, a firma del dirigente scolastico della stessa scuola, la segnalazione di ulteriori esigenze di facchinaggio connesse allo sgombero di alcune aule. Sempre nella stessa mattinata di oggi il Comune è già immediatamente intervenuto”.

“Il dirigente dell’ufficio tecnico Felice Piscitelli, l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Tesoro, l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Nino Allegretti la vicepresidente del Consiglio comunale Vittoria Allegretti, intervenuti presso la sede di viale Roma, hanno ribadito la piena disponibilità del Comune ad assicurare il supporto necessario per assicurare il regolare inizio delle lezioni previsto per lunedì 28 settembre”, conclude Gemmato.

venerdì 25 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti