Politica

Marcello Gemmato: «Fitto era il candidato migliore, avevamo di fronte un’armata»

La Redazione
marcello gemmato
Il deputato terlizzese di Fratelli d'Italia e coordinatore del partito in Puglia commenta l'esito del voto
scrivi un commento 12

A pochi minuti dall’ufficializzazione della composizione del prossimo consiglio regionale arriva il commento di Marcello Gemmato, deputato terlizzese di Fratelli d’Italia e coordinatore del partito in Puglia.

“Fratelli d’Italia in Puglia guida il centrodestra, è seconda solo al Pd di Emiliano ed elegge sei consiglieri regionali, uno per ciascuna provincia, passando dal 2,45% delle scorse regionali al 12,6%”, dichiara Gemmato, che riconosce che “il centrodestra ha perso. Per chi mi conosce sa che non salgo sul carro del vincitore, non stimo chi lo fa, io non l’ho mai fatto. Men che meno lascio gli amici di strada soli nel momento della difficoltà. A chi mi chiede se Raffaele Fitto, col senno di poi, sia stato il miglior candidato rispondo di sì, punto. Il Covid ha favorito i governatori uscenti di cdx e csx: De Luca vince con 51 punti di distacco su Caldoro, Toti di quasi 20 sullo sfidante, Zaia stacca di 61 punti percentuali il candidato presidente del csx. Alla luce di questo leggiamo il risultato in Puglia, siamo stati in partita fino alla fine. Avevamo di fronte un’armata ed abbiamo dato il massimo. In politica, come nella vita, si vivono gioie e dolori, l’importante è rimanere sempre se stessi e non cambiare”.

L’esponente di Fratelli d’Italia da ultimo formula i suoi auguri ai neoeletti consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli (BR), Giannicola De Leonardis (FG), Antonio Gabellone (LE), Renato Perrini (TA), Francesco Ventola (BT), Ignazio Zullo (BA).

martedì 22 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti