Politica

Emiliano riconquista la Puglia: «Vittoria di tutti». A Terlizzi stravince

La Redazione
Michele Emiliano
Lo spoglio delle 4.026 sezioni continua ma il governatore uscente è davanti a Fitto di ben 8 punti percentuali dopo un terzo di sezioni scrutinate
scrivi un commento 20

Michele Emiliano vince in Puglia e si conferma presidente della Regione. Lo spoglio delle 4.026 sezioni continua, ma il governatore uscente è davanti a Fitto di ben 8 punti percentuali dopo un terzo di sezioni scrutinate. Nel comitato di Emiliano, in corso Vittorio Emanuele a Bari, la festa è cominciata già nella prima serata.

«È stato un gioco di squadra, – ha commentato Emiliano – non ha vinto nessuno da solo, abbiamo vinto tutti insieme e abbiamo dimostrato all’Italia che la Puglia c’è e che oggi non è – come qualcuno si aspettava – il primo giorno dell’autunno ma è primavera pugliese ed è una primavera che appartiene a tutti».

«Voglio dire che il popolo pugliese – continua – ci ha perdonato tutte le cose che avremmo potuto fare meglio ma non abbiamo piegato la schiena davanti a nulla e nessuno e sta continuando il suo cammino verso il futuro. Sono certo che tantissimi pugliesi che avrebbero votato per il Movimento hanno preferito un voto utile sulla base di un progetto».

Il candidato del centrosinistra saluta anche Raffaele Fitto, il grande sconfitto. «È stata una battaglia dura, ho avuto veramente paura di perdere perché avevo davanti un avversario competente, bravo e capace di fare una campagna elettorale. Faccio le mie congratulazioni perché si è battuto benissimo». No comment su Renzi. «Non ho nulla da dirgli».

Intanto a Terlizzi, dopo tredici sezioni scrutinate su 22, Emiliano è nettamente avanti con il 53,77% contro il 28,80 di Fitto e il 13,75% di Laricchia.

lunedì 21 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti